Costumi da bagno 2021: le tendenze

Dai modelli retrò a quelli super sgambati anni '90, passando per i costumi interi olimpionici e quelli brillanti in lurex. I costumi da bagno per l'estate rispondono a ogni esigenza di stile

L’estate si fa sempre più vicina, ed è tempo di pensare alla scelta dei nuovi costumi da bagno con i quali essere trendy in riva al mare. Le tendenze 2021 suggeriscono di dire addio a imbottiture e scollature esagerate, virando verso modelli minimal e che strizzano l’occhio al design sportivo. Le eccessive decorazioni o le fantasie maxi lasciano il posto a colori neutri, piccoli fiori tropicali e pois declinati su slip a vita alta, bikini a fascia e interi con spalline. Rincorrendo le tendenze beachwear, i costumi da bagno 2021 si vestiranno di delicate applicazioni. Come rouches e volant su fianchi e décolleté, mentre incroci e giochi di strass decoreranno gli interi che potranno essere facilmente convertiti in top da indossare anche la sera.

La moda mare 2021 prende ispirazione dal passato, proponendo una serie di modelli di costumi da bagno a vita alta che ricordano quelli indossati dalle pin-up e dalle dive degli anni ’50, mantenendo un fascino vintage e retrò. Dai mitici anni ’90 invece, i costumi da bagno di quest’anno prendono in prestito le maxi sgambature e lo stile high leg.

Si assiste, anche, ad un grande ritorno della fantasia animalier declinata su bikini e interi senza spalline. I tessuti increspati caratterizzati da moderne arricciature prenderanno forma sui diversi modelli di costumi da bagno accostandosi anche a quelli dal design sportivo. Come i costumi one piece olimpionici, i bikini con slip culotte o i reggiseni che si trasformano in comodi top fascianti d’ispirazione athletic.

Bikini 2021

Bikini a triangolo Monsoon

I modelli di bikini della stagione calda rispondono a ogni esigenza di stile. I colori accesi e vivaci, in voga negli anni precedenti, verranno sostituiti da tonalità neutre e che richiamano le nuances naturali. Le fantasie diventano sempre più minimaliste, convertendosi in piccoli fiori o pois.

Bikini dallo stile vintage

costumi da bagno 2021
Bikini retrò Bananamoon

Gli slip a vita alta continueranno a essere un must have per tutta l’estate 2021. In versione culotte o brasiliana e realizzati in tessuti super elasticizzati e fascianti, sono caratterizzati dallo stile vintage che rende ogni donna una perfetta pin up degli anni 50. Sui reggiseni dei costumi da bagno 2021, scompariranno coppe imbottite e push-up che verranno sostituiti da triangoli essenziali e spalline super sottili che sostengono il décolleté.

Bikini con fascia mono spalla

costumi da bagno
Bikini mono spalla Monsoon

Un altro trend dell’estate 2021 è il bikini con fascia mono spalla. La particolarità di avere un’unica maxi spallina, consente di lasciare parte della parte superiore del décolleté scoperta, acquistando un stile sensuale e raffinato. Tanti sono i modelli di bikini mono spalla realizzati da brand di moda e designer del fashion. Spesso presentano la caratteristica di avere dei bordi orlati che definiscono il design del costume da bagno.

Bikini sgambati

Bikini 2021
Bikini sgambato Calzedonia

Sulle spiagge assolate delle stagioni estive anni ’90 erano un must have da indossare assolutamente in riva al mare. Da qualche anno sono tornati a cavalcare le scende delle tendenze beachwear grazie al loro stile ultra sensuale ma anche minimalista. Spesso, infatti, i modelli di bikini sgambati sono realizzati in unica tinta e per l’estate 2021 sono accompagnati da fasce dalla scollatura quadrata che rendono la silhouette femminile molto armoniosa.

Costumi interi 2021

Costume intero Calvin Klein

Contenitivi ed eleganti, i costumi da bagno interi non passando mai di moda. Sebbene, in precedenza era solito pensare che i costumi interi fossero una prerogativa delle donne mature, adesso questo modello è molto in voga anche tra le teenagers e le donne di ogni età.

Costumi da bagno olimpionici

costume intero
Costume olimpionico Bananamoon

Dotati di uno stile sportivo e athleisure, i costumi da bagno olimpionici sono la scelta di stile da indossare sotto il sole per sentirsi comode e trendy anche dopo un tuffo in acqua. Questo modello di costume da bagno cambia il suo animo prettamente atletico trasformandosi in un capo di abbigliamento da spiaggia alla moda. Realizzato in colori più vivaci e dotato di maxi scritte, sarà uno dei protagonisti della prossima estate. Una scollatura contenuta, spalline over e un design semplice e lineare sono i punti di forza che rendono l’olimpionico il costume fashion da indossare assolutamente.

Costume intero nero

costume da bagno
Intero nero Tezenis

Che sia senza spalline, con scollatura a barca o dotato di un’alta sgambatura, il costume intero nero è un evergreen della moda beachwear. Sofisticato e chic è il costume passe-partout da indossare durante il giorno e la sera con una long skirt o un paio di pantaloni larghi per un aperitivo o una serata danzante sotto le stelle.

Costume intero con scollo all’americana

Costume da bagno all’americana Oysho

Uno dei modelli più in voga della prossima calda stagione è il costume intero con scollatura all’americana. Realizzato in colori neutri e nelle nuances pastello, questo modello conferisce uno stile elegante, bon ton, e chic anche durante le giornate più afose. Da indossare al mare o a bordo piscina, donerà comfort e stile per ogni bagno al mare.

Colori e fantasie dei costumi da bagno 2021

costumi 2021
Costumi a fantasia L’hautrechose

Tonalità neutre e nuances pastello e delicate prendono vita sui costumi da bagno 2021. Superati i modelli caratterizzati dai colori vivaci e vitaminici, la futura stagione calda predilige i costumi da bagno dai colori bon ton ed eleganti. Richiamando i colori della natura, le nuances più in voga sono il verde, il beige ma anche il giallo e il rosso. Le fantasie prediligono elementi geometrici essenziali e fiori extra small che richiamano la jungla e i tropici. Il tessuto in lurex si posa su modelli di costumi da bagno interi o bikini per far brillare le donne sotto il sole. Mentre il pattern con monogramma è la nuova tendenza da indossare sugli interi come il modello firmato Dior.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate