Crema viso farmacia: la classifica delle migliori marche

Dall'emulsione idratante fino al siero antiaging, ecco i consigli della redazione per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Ingredienti naturali e bio, formule performanti e anallergiche, texture sempre diverse sono alcune delle caratteristiche di una buona crema viso farmacia.

Per prendersi cura della pelle del viso, è importante scegliere un prodotto idratante e nutriente che sappia coniugare delicatezza, protezione e nutrimento per epidermidi di ogni tipo, dalle normali alle secche fino alle grasse. È fondamentale, infatti, acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze dermatologiche.

Ecco la selezione delle marche preferite dalla redazione di DireDonna.

  1. Caudalie Crème SOS Hydratation Intense di Vinosource, la linea dedicata all’idratazione, agisce per lenire la pelle secca e sensibile e restituire morbidezza e luminosità. Rinfrescante e ultra-sensoriale, elimina i rossori e l’effetto “pelle che tira”, offrendo per un’immediata sensazione di benessere. Nella formula, acqua d’uva bio, ricavata da uva biologica al 100%, che nutre lo strato più profondo dell’epidermide per garantire un’idratazione continua. I polifenoli dei vinaccioli d’uvaproteggono la pelle dalle aggressioni ossidanti e bloccano i radicali liberi responsabili dell’80% dell’invecchiamento cutaneo. Vinolevure, ricca di betaglucano, stimola l’attività delle cellule dell’epidermide per aumentarne il capitale di difesa e prevenire la disidratazione. Qui per acquistare.

    Caudalie Crème SOS Hydratation Intense di Vinosource (26 euro circa)
  2. La Crema alla bava di lumaca biologica al 25% e olio di oliva bio di StarDust è adatta anche alle pelli più sensibili; a base di ingredienti naturali e biologici, svolge un’azione lenitiva, cicatrizzante e antirughe. La sua miscela di estratti vegetali brevettata insieme alla vitamina PP, pantenolo e bisabololo conferisce al prodotto un’efficacia maggiore garantendo un’azione contro eczemi e dermatite atopica. Rispetto ad altre specie infatti, la Helix aspersa racchiude al suo interno un elevato contenuto di allantoina, collagene, elastina, proteine e vitamine che, oltre alle benefiche proprietà della bava di lumaca, svolgono anche un’azione anti-acne e antimacchia. Non contiene parabeni, siliconi e petrolatum.

    Crema alla bava di lumaca di StarDust (36 euro circa)
  3. Anima d’Uve di Glerage è un siero-crema, studiato per un uso quotidiano e continuativo, garantisce risultati immediati e progressivi. Grazie all’alta concentrazione di elementi nutritivi, la pelle riacquista forza e freschezza. Rigenerato in profondità, il viso riscopre i suoi volumi e la sua tonicità: le rughe si distendono, i contorni si rimodellano. La formulazione prevede all’interno burro di karité, burro di cacao e olio di argan, così da creare una texture morbida e setosa che, senza ungere, protegge per tutto il giorno la pelle.

    Anima d’Uve di Glerage (85 euro circa)
  4. Bakel Oxyregen Crema 24H rigenerante e ossigenante è un soin idratante e rivitalizzante. Nella formula, complesso ossigenante biotecnologico che stimola la respirazione cellulare nei tessuti attivando la naturale capacità di rigenerarsi delle cellule. Contiene olio di jojoba e di avocado dall’azione nutriente, elasticizzante e anti-invecchiamento. Dopo poche applicazioni la pelle appare più liscia, luminosa e riempita.

    Bakel Oxyregen Crema 24H (136 euro circa)
  5. Biofficina Toscana Emulsione Viso Antiossidante è una emulsione ad elevata concentrazione di principi antiossidanti ed idratanti. La combinazione di preziosi estratti vegetali è potenziata dalla sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, dallo squalane e dal fitoestratto di carrubo con proprietà elasticizzanti e tonificanti. Una formulazione di testata efficacia nel contrastare l’azione dei radicali liberi per una pelle più elastica, compatta e morbida.

    Biofficina Toscana Emulsione Viso Antiossidante (19,90 euro circa)
  6. Mádara Sos Hydra Recharge Cream idrata, rigenera e calma la pelle disidratata e stressata donando un aspetto radioso. Agisce come uno strato protettivo contro i danni ambientali, riduce visibilmente le linee sottili e garantisce un’ottima idratazione. Nella formula, Radice di Peonia Nordica che protegge le cellule cutanee dai danni ambientali e dall’invecchiamento; l’infuso di semi di lino aiuta a formare uno strato protettivo che trattiene l’acqua e aiuta a mantenere la pelle idratata; l’acido ialuronico trattiene l’acqua, stimola la produzione di collagene, aiuta la riparazione dei tessuti; la Betaina calma, idrata, leviga e dona alla pelle un’eccezionale effetto seta. Qui per acquistare.

    Mádara Sos Hydra Recharge Cream (36 euro circa)
  7. Di Filorga la linea Oxygen-Glow, trattamenti per una pelle bella sempre, senza trucchi. La Crema Perfezionatrice Illuminante presenta nel cuore della formula il complesso Super-Skin Boosting Factors, associato alla tecnologia PhotoPerfector-HD. A questi si unisce il peptide colour-control che agisce sull’alfa-cristallina, una proteina che apporta luminosità all’incarnato agendo sul turnover cellulare. Qui per acquistare.

    Crema Perfezionatrice Illuminante di Filorga (40 euro circa)
  8. Supra Radiance di Lierac è la gamma rinnovatrice che rigenera la luminosità della pelle. Supra Radiance non è solamente una gamma di prodotti di dermocosmesi, ma un vero e proprio rituale di trattamento che unisce tecnologia d’avanguardia e sensorialità assoluta. Studiata per la pelle da normale a secca, Crema Anti-ox Rinnovatrice si avvale di una tecnologia mirata a base di Marrubio Comune, detossificante, antiossidante e riattivatore cellulare, e del complesso Hyalu-3, che rimpolpa in profondità e leviga insieme. Qui per acquistare in offerta su Amazon.

    Crema Anti-ox Rinnovatrice di Lierac (65 euro circa)
  9. Densitum di SVR, la linea antietà tra le più prescritte dai dermatologi, è la prima ad aver integrato acido ialuronico ultra frammentato e bio-calcio, due attivi dalla grande efficacia ridensificante. La crema rosa che agisce su tutti i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo. Densitium Rose Eclat è la crema dermatologica anti-età dalla doppia azione anti-gravità e anti-glicazione. Con Densitium Rose Eclat la pelle ritrova luminosità e compattezza. Qui per acquistare.

    Densitium Rose Eclat di SVR (49,90 euro circa)
  10. Rilastil Aqua Crema Idratante è un’emulsione ad azione idratante con filtro solare SPF 15. Previene l’invecchiamento fotoindotto e protegge dai raggi UVB-UVA, apportando alla pelle una profonda e duratura idratazione.la nuova linea dermatologica Rilastil creata per idratare. La linea Aqua è frutto delle recenti innovazioni tecnologiche nel campo della cosmetica. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare (>1.000.000 Da), crea un film superficiale che ostacola la perdita di acqua transepidermica, mentre Hyalo-Oligo, acido ialuronico a bassissimo peso molecolare (< 9.000 Da), di origine giapponese, è capace di penetrare nello strato corneo (idratazione profonda). L’Olio di enotera ricco in acido gamma-linolenico rigenera la funzione di membrana della barriera cutanea e Sk Influx®, ceramidi di origine vegetale e biotecnologia, sono fondamentali nella funzione barriera e nell’idroregolazione cutanea. Qui per acquistare.

    Rilastil Aqua Crema Idratante (29,50 euro circa)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Crema viso
  • Creme antirughe
  • Offerte Amazon
  • Pelle
  • Prodotti di bellezza