Chi sono i DB Boulevard, che Alessandra Amoroso omaggia nel suo nuovo singolo

"Camera 209", scritta da Davide Petrella e prodotta da Zef, è stata presentata alla finale di Amici 21. Al suo interno, il sample di "Point of View", il brano con cui il gruppo house pop italiano aveva scalato le classifiche internazionali nei primi Anni Duemila.

TV

Mancano dalla scena musicale italiana da più di 15 anni i DB Boulevard, il gruppo house-pop italiano che Alessandra Amoroso ha omaggiato con il suo nuovo singolo. Presentato durante la finale di Amici 21 domenica 15 maggio, Camera 209 – scritto da Davide Petrella e prodotto da Zef – è un pezzo ricco di energia, dal mood e dal sapore tipicamente estivi. Ma non solo.

I fan della cantante salentina si sono subito chiesti chi fossero questi artisti e perché fossero accreditati come featuring nella canzone uscita il 16 maggio 2022 su Spotify (e sulle altre piattaforme di streaming musicale).

I DB Boulevard sono un gruppo composto da Diego Broggio, Alfred Azzetto e Mauro Ferrucci, molto famoso nei primi Anni Duemila per aver creato vari brani di successo (che qualche intenditore può ancora ricordare) e per aver partecipato a Sanremo e al Festivalbar nel 2004.

Formati a Padova nel 2001, nel dicembre dello stesso anno è uscito il loro singolo Point of View, scritto ed interpretato da Moony, al secolo Monica Bragato. Il brano si è posizionato subito al primo posto delle vendite in Italia, conquistando prima il disco d’oro e poi il disco di platino. Raggiungendo il terzo posto in Gran Bretagna, il pezzo è risalito in pole position, questa volta nella classifica Dance di Billboard USA, per poi comparire anche all’interno della serie cult Sex and the City, nell’episodio Ragazza copertina.

Una hit dalla storia importante, che ritorna nel 2022 grazie ad Alessandra Amoroso. Camera 209 è, infatti, campionata da Point of View e fra gli autori che hanno partecipato alla sua scrittura compaiono i DB Boulevard, nella figura di Alfred Azzetto, insieme a Monica Moony Bragato.

Seguici anche su Google News!