Eyeliner liquido: come si applica
Eyeliner liquido, per alcune risulta difficile da applicare ma con mano ferma e una tecnica adeguata si riesce a tracciare una linea perfetta: il tutorial.
Eyeliner liquido, per alcune risulta difficile da applicare ma con mano ferma e una tecnica adeguata si riesce a tracciare una linea perfetta: il tutorial.
L’eyeliner liquido è un cosmetico utile quanto complicato da applicare, soprattutto se lo si usa per le prime volte. Si applica sulla palpebra oculare e, a seconda della linea che si traccia, si riesce a conferire allo sguardo una profondità e un effetto differente.
È bene seguire e assecondare la forma dell’occhio per non sbagliare e ottenere un risultato ottimale. Come prima cosa partite sempre da un occhio ben truccato con primer, fondotinta e ombretto. Su questa base ricordate di applicare una polvere compatta esattamente come mostra la make up artist Rossella Cafagna della Factory Marco Gentile.
Non esistono una tecnica e uno stile unico per applicare questo prodotto: la tecnica scelta qui è quella che si può replicare più facilmente a casa perché prevede piccoli tratteggi e il riempimento degli spazi. In ogni caso è fondamentale avere una mano ferma che, per chi è alla prime armi, si acquisisce solo con il tempo. In caso di errore, potrete porre facilmente rimedio con un cotton fioc: mettete un po’ di fondotinta liquido sull’ovatta e tamponate sulla sbavatura e l’errore da coprire. Applicate altro ombretto e polvere e tornate all’applicazione dell’eyeliner.
È bene ricordare sempre che l’eyeliner liquido si applica solo nella parte superiore dell’occhio e che è bene stenderlo con una spugnetta che vi consenta di appoggiare la mano sul volto senza provocare sbavature. Potete disegnare una linea spessa oppure sottile, ad arco oppure dritta: a seconda della soluzione scelta otterrete un effetto completamente differente.
Articolo originale pubblicato il 16 novembre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ecco i tip per avere occhi da gatta come una star e quali sono gli eyeliner consigliati dalla redazione
Ombretto, eyeliner, matita? Ecco i must have di stagione per uno sguardo al top
Mascara, eyeliner e palette per sopracciglia sono i tre nuovi prodotti per lo sguardo in primo piano.
I consigli pratici della redazione per imparare il trucco correttivo: tutte le tecniche e i tip di make-up
La regina dei beauty look minimali ha sfoggiato su Instagram un nuovo make-up in linea con le sue idee e il suo stile
Una piccola guida per sapere tutto sulla matita a punta morbida, come si utilizza e quali sono e quanto costano i prodotti per realizzarlo.
Quello da gatta è un trucco occhi sensuale e profondo: i tip per realizzarlo alla perfezione
I consigli della redazione a seconda del trucco occhi che si vuole ottenere e le proprie abilità con il make-up.
Ecco i best of per disegnare in modo corretto e senza fatica la linea degli occhi con prodotti liquidi o in crema.
Liquidi, in gel, a penna o multifunzione: i nuovi prodotti con cui realizzare un trucco occhi in linea con le tendenze make-up dell'inverno 2020.