
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Che cosa rende felice un lavoratore? Conta di più una buona compatibilità tra carriera e famiglia di uno stipendio elevato.

Esiste la ricetta perfetta per lavorare in totale serenità? Forse no, ma sembra che la maggior parte degli italiani abbia stilato una lista di priorità che, se rispettate, renderebbero la vita professionale molto più semplice da gestire.
Un buona compatibilità tra lavoro e famiglia, un capo degno del suo ruolo e colleghi d’ufficio che non tentano in ogni momento di fare le scarpe al vicino di scrivania.
In tre concetti, ecco che cosa c’è in cima alla classifica del lavoro perfetto stando all’indagine promossa dalla società di recruiting Robert Half.
Quasi un quarto dei lavoratori interpellati mette al primo posto la possibilità di gestire carriera e vita privata senza che nessuno dei due ambiti debba essere sacrificato; segue un buon 20% che ritiene fondamentale avere un superiore stimato che creda nelle potenzialità dei suoi collaboratori.
Tecnologie avanzate e colleghi non troppo antipatici, inoltre, sono importanti per circa il 15% degli intervistati, mentre la percentuale dei lavoratori che pensa alle condizioni di sicurezza offerte dalla propria azienda è pari solo al 10%.
Da tutto ciò si ricava un dato abbastanza evidente, vale a dire che i vari professionisti e dipendenti che operano sul territorio nazionale mettono al primo posto gli aspetti qualitativi del lavoro che svolgono, senza menzionare stipendi o gratifiche economiche. Ecco che cosa ha affermato Carlo Caporale, Associate Director di Robert Half.
“Le persone tornano a dare importanza agli aspetti qualitativi del lavoro, come la compatibilità con la vita famigliare, la qualità dell’ambiente di lavoro, la capacità dei superiori di coinvolgere e far crescere i lavoratori. Si tratta di segnali importanti che suggeriscono una minore ansia per la difesa del posto di lavoro a favore di una situazione più serena all’interno delle imprese”.

La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.

Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.

Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.

Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.

Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini

Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".

Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?

Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.

Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.

Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.