
Zucche ornamentali: guida al fai da te
Dalle quelle di Halloween a quelle decorative, ecco una guida rapida per come utilizzare le zucche in maniera fantasiosa
Sapere come realizzare un festone di carta fai da te è utile sia per una festa sia per decorare la casa: ecco il tutorial per realizzarlo in pochi passaggi.
Sapere come realizzare un festone è molto utile sia in vista di una festa di compleanno o un party sia per decorare la casa o la camera dei bambini: in realtà il festone verticale in particolare si presta perfettamente a tutti questi utilizzi, in quanto sobrio e delicato.
Le sue forme ricordano leggermente le semplici decorazioni orientali e la sua struttura gli permette anche di girare su stesso, una volta appeso, se in presenza di una leggera brezza.
L’effetto dipende in gran parte dai colori dei cartoncini che vengono scelti: nel video tutorial viene utilizzata una tonalità in 3 sue sfumature, ma le varianti sono praticamente infinite, dal bicolore al multicolor, l’unico limite è la fantasia.
Vediamo, allora, come realizzare un festone verticale in pochi semplici passaggi che permetteranno a tutti di cimentarsi con il fai da te ottenendo ottimi risultati.
Dalle quelle di Halloween a quelle decorative, ecco una guida rapida per come utilizzare le zucche in maniera fantasiosa
Come vivere gli spazi aperti della casa indipendentemente dalla loro grandezza
Durante la primavera e l’estate gli spazi aperti della casa si possono godere per relax o aperitivi outdoor: ecco come decorarli
Vi sembrano residui da buttare? Leggete qui, tra rimedi naturali e consigli per la pulizia della casa
Gli addobbi portano colore e allegria: ecco 5 proposte facili da realizzare
Addobbi perfetti per portare colore e allegria in ogni stanza
Dalle scatole a forma di gallina alle uova da appendere, i decori per la casa che portano colore, allegria, gioia
Simbolo di rinascita, le uova diventano protagoniste di decorazioni originali, divertenti, eleganti
Gli addobbi fai da te da realizzare per personalizzare centrotavola, portacandele, portatovaglioli e segnaposto.
Le decorazioni da scegliere, tra stili diversi, lucine, elementi simbolici, colori delle feste portafortuna.