Fiocchi d'avena a colazione: come perdere peso con il porridge
I consigli per iniziare la giornata con un pasto ricco di energia e povero di grassi, adatto a un’alimentazione equilibrata e a una dieta dimagrante.
I consigli per iniziare la giornata con un pasto ricco di energia e povero di grassi, adatto a un’alimentazione equilibrata e a una dieta dimagrante.
Il primo pasto della giornata è notoriamente il più importante, sia per chi ha scelto un’alimentazione sana ed equilibrata sia per chi fa una dieta dimagrante: in quest’ultimo caso, i fiocchi d’avena a colazione possono essere la soluzione ideale per perdere peso con il porridge.
La farina d’avena del resto è una delle migliori opzioni disponibili per la colazione di chi cerca di dimagrire. Infatti, specialmente se integrale, fornisce nutrienti e tanta energia per la giornata, riempiendo lo stomaco velocemente e permettendo di sentirsi subito sazi.
Il porridge realizzato con la farina d’avena è un piatto per la colazione (e un dessert) molto diffuso in Africa, negli Stati Uniti e nel Nord Europa, meno da noi, e con gli ingredienti giusti si trasforma in un pasto da dieta perfetto.
Generalmente il porridge si prepara facendo bollire nel latte i fiocchi di farina d’avena, da aromatizzare a piacere, spesso con zucchero, sciroppo d’acero, frutta, frutta secca, anche se esistono numerose varianti salate a cui aggiungere spezie, verdure, pancetta, carne.
Vediamo, allora, come perdere peso con il porridge e i consigli preparare i fiocchi d’avena a colazione in versione dietetica.
Articolo originale pubblicato il 10 gennaio 2019