Frasi Natale per famiglia: genitori, sorella, marito, nonni e nipoti

Le frasi più belle per augurare Buon Natale ai membri più importanti della famiglia!

Il Natale è alle porte così come la necessità di scrivere le frasi di Natale giuste sui biglietti di auguri che accompagnano i regali di Natale. DireDonna ha scelto per voi le migliori frasi di Natale per accompagnare il regalo di genitori, sorella, marito, nonni e nipoti. Fare gli auguri per il Natale o il Capodanno non è sempre facilissimo, per questo può essere utile tenere a mente, o annotarsi, delle frasi di Natale per la famiglia, specifiche e utili proprio come le frasi adatte a fare gli auguri alle maestre.

Provate per una volta, dunque, a rinunciare al semplice e un po’ banale “Buone Feste” e a cercare le parole migliori per ciascuno, per far sentire speciale ogni membro della famiglia e per firmare, finalmente, un biglietto che abbia un significato più profondo.

Se scritta col cuore, infatti, una bella frase su un biglietto natalizio, potrà sostituire persino un regalo vero e proprio. Ecco allora le più belle frasi di Natale per la famiglia.

Frasi di Natale per genitori

Cosa scrivere a mamma e papà per rendere speciali gli auguri di Natale e accompagnare i regali? Nel biglietto per loro, certo non può mancare un ringraziamento particolare. Se l’ispirazione latita, ecco tre frasi da tenere a mente e magari da suggerire anche i piccoli di casa per un dolce biglietto hand made.

  • Grazie per aver sempre esaudito tutti i nostri desideri: buon Natale, mamma e papà!
  • Babbo Natale mi ha già fatto il regalo più bello: due super genitori come voi. Buon Natale!
  • Grazie per avermi insegnato il vero significato del Natale: il calore della famiglia… buon Natale, mamma e papà”.

Frasi di Natale per la sorella

Contare sull’affetto di una sorella, si sa, è una delle più grandi fortune che possano capitare, anche quando si hanno caratteri molto diversi e non si riesce ad andare sempre d’accordo. Anche per la sorella, allora, ci vuole un biglietto d’auguri speciale per esprimere, almeno una volta, tutto il proprio affetto. Ecco delle frasi di Natale per la sorella.

  • Gli amici vanno e vengono… ma una sorella è per sempre. Buon Natale!
  • Che Babbo Natale quest’anno possa esaudire tutti i tuoi desideri. Tanti cari auguri
  • Ma come si fa a sopravvivere senza una sorella su cui contare? Grazie per esserci sempre… Buon Natale!”.

Frasi di Natale per il marito

Da accompagnare al regalo per Lui, per il marito ma anche per il fidanzato o comunque per la propria dolce metà, non può certo mancare un biglietto ad alto tasso di romanticismo. Perché, si sa, avere qualcuno da amare rende tutto più magico. Se carta è penna non sono però il vostro forte, ecco qualche ispirazione per le frasi di Natale per il marito.

  • Un abbraccio e un augurio speciale al mio Babbo Natale… del cuore!
  • Passano gli anni ma tu sei sempre la parte più bella del mio Natale. Tanti auguri, amore!
  • Il regalo più bello l’ho già ricevuto: è stato sposarti. Buon Natale!”.

Frasi di Natale per i nonni

Chi meglio dei nonni sa trasmettere a grandi e piccini il vero significato di un Natale in famiglia? Anche loro, dunque, meritano una dedica speciale, magari da far scrivere ai bimbi e da accompagnare con un disegno. Ecco allora le frasi di Natale più belle da dedicare ai nonni.

  • Con voi il Natale è ancora più bello: tanti auguri, nonni!
  • Grazie per la pazienza con cui mi avete insegnato tutto quello che conta davvero. Buon Natale, nonni!
  • Senza la vostra saggezza non sarei mai diventata quello che sono. Grazie nonni e tantissimi auguri per un Natale ricco di serenità”.

Frasi di Natale per i nipoti

Infine, se il biglietto da scrivere è destinato ai nipoti, a seconda della loro età, toccherà ai nonni trovare le parole giuste. Da quelle in rima destinate ai più piccini, a quelle di ringraziamento per i più grandi, ecco allora le frasi di Natale più toccanti da scrivere ai nipoti.

  • Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino… Buon Natale!
  • I nipoti sono il dono più prezioso che si possa desiderare. Grazie di esserci stati sempre. Buon Natale
  • Il regalo più bello per Natale è non sentirsi soli. Grazie di cuore e tanti cari auguri di Buone Feste”.

Non perderti il nostro speciale dedicato alle Frasi e agli aforismi per ogni occasione

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi
  • Natale 2021