Halloween make-up 2018: impossibile, senza il trucco giusto, essere pronte per la festa più terrificante dell’anno, per fortuna i migliori tutorial da Instagram vengono in soccorso di aspiranti zombie e vampire.

Nella notte del 31 ottobre, infatti, tra bambini che suonano alle porte per chiedere Dolcetto o scherzetto e le feste in maschera, in casa oppure nei tanti locali che organizzano party a tema, è ormai consuetudine anche in Italia travestirsi, proprio come succede negli Stati Uniti, dove questa antica festività ha preso le caratteristiche con cui la conosciamo oggi.

Lasciatevi contagiare dal cinema e dai film di Halloween, magari da seguire su Netflix con una maratona lunga tutta la notte, dal mondo della magia o semplicemente dalla vostra fantasia, tra dettagli truculenti, colori al neon e il classico trucco per l’occasione a base di cerone bianco, matita e ombretto neri e rossetto rosso.

Siete in cerca di ispirazione ma anche di consigli pratici per il vostro Halloween make-up 2018? Ecco gli 8 migliori tutorial da Instagram da copiare passo dopo passo o semplicemente da cui prendere spunto per un versione del trucco personalizzata da abbinare a costumi fai da te.

  1. Zucca diabolica. La grottesca zucca di Halloween è ispirazione per un make up sui toni dell’arancio e del nero facile da realizzare e di sicuro effetto. Si può completare con un cappello da strega.
  2. Clown. Un clown arcobaleno che però presenta dettagli inquietanti è tra le idee più originali per stupire e completare un look da pagliaccio demoniaco
  3. Calavera. Un classico degli ultimi anni, che si rifà ai coloratissimi teschi di zucchero tipici delle celebrazioni del Giorno dei morti in Messico. Il disegno è facile da personalizzare a mano libera, le tinte si possono scegliere in base ai gusti e agli abbinamenti, è possibile aggiungere dettagli particolari come applicazioni di perle e pietre. Romantico e decadente.
  4. Zombie. Questo tutorial su Instagram insegna non solo come diventare una perfetta morta vivente, ma anche come realizzare finte ferite purulente da posizionare su viso, collo, mani e braccia
  5. Sally (Nightmare before Christmas). La dolce bambola di pezza protagonista femminile del capolavoro di Tim Burton è un make up ideale per Halloween. Realizzare il travestimento completo è un po’ impegnativo, ma dall’effetto “Wow” assicurato!
  6. Unicorno. Non solo soggetti horror: l’unicorno è uno dei personaggi di fantasia più amati degli ultimi tempi. Perché, allora, non trasformarsi per Halloween in questa magica e scintillante creatura?
  7. The Nun. La satanica suora che compare nel film The Conjuring – Il caso Enfield è talmente spaventosa da aver meritato uno spin-off tutto suo, uscito proprio questo autunno nelle sale cinematografiche italiane. Si tratta quindi di una delle novità dell’anno, un trucco non complicato da mettere in pratica e da rendere spaventoso anche con le lenti a contatto colorate.
  8. Vampira. Infine, un’idea intramontabile, nella sua pallida e delicata declinazione più classica adatta per gli adulti come per i bambini.