Halloween

Halloween è una festa di origine anglosassone divenuta però molto popolare anche in Italia, soprattutto negli ultimi anni e specialmente nelle nuove generazioni.

La festa di Halloween è di origine celtica e si celebra la notte del 31 ottobre. È ricchissima di simboli e simbolismi, dai travestimenti al rito tutto americano del dolcetto o scherzetto, fino alla zucca, la cui simbologia è legata al mondo della morte e dell’occulto.

La notte di Halloween è la notte prima del giorno di Ognissanti, in cui si celebrano tutti i Santi, nella tradizione cristiana.

Negli ultimi anni Halloween ha avuto una grande diffusione e popolarità anche in Italia, segui i nostri articoli ed approfondimenti per avere nuove idee su ricette, quali dolci tipici cucinare, come decorare la tavola e la casa per far felici i vostri bambini, quali lavoretti far con i piccoli e quali maschere e costumi più originali personalizzare.

Halloween
Halloween è una festa di origine anglosassone divenuta però molto popolare anche in Italia, soprattutto negli ultimi anni e specialmente nelle nuove generazioni. La festa di Halloween è di origine celtica e si celebra la notte del 31 ottobre. È ricchissima di simboli e simbolismi, dai travestimenti al rito tutto americano del dolcetto o scherzetto, fino alla zucca, la cui simbologia è legata al mondo della morte e dell’occulto. La notte di Halloween è la notte prima del giorno di Ognissanti, in cui si celebrano tutti i Santi, nella tradizione cristiana. Negli ultimi anni Halloween ha avuto una grande diffusione e popolarità anche in Italia, segui i nostri articoli ed approfondimenti per avere nuove idee su ricette, quali dolci tipici cucinare, come decorare la tavola e la casa per far felici i vostri bambini, quali lavoretti far con i piccoli e quali maschere e costumi più originali personalizzare.
Nail art da paura per Halloween
8 tutorial per il make up di Halloween