Unghie decorate: 10 idee per Halloween

Fantasmi, zucche, teschi e simboli magici, ecco le migliori proposte per la notte più spaventosa dell'anno

Unghie decorate dall’effetto boo! garantito quelle che vi proponiamo in vista di Halloween: tante idee spettrali e divertenti allo stesso tempo. Da quelle più classiche a quelle più appariscenti, le proposte tra le quali potete scegliere sono innumerevoli, e accostabili al giusto look per la festa più spaventosa dell’anno.

Sì, perché potreste abbinare le unghie decorate a un travestimento da brividi o più semplicemente puntare tutto sulla nail art. Ammettiamolo, il fascino del dark e di un look tenebroso non tramonta mai, e questa è l’occasione giusta per sfoggiarlo. Senza dubbio ad Halloween i colori di tendenza sono il nero, l’arancione zucca e il rosso sangue. Dal semplice tinta unita a decorazioni macabre, non abbiate paura di osare. Riferimenti a simboli come teschi, fantasmi (come la nail art di Chiara Ferragni) o pipistrelli per le più temerarie, dolcetti e zucche per le amanti del lato giocoso della festività.

unghie Halloween
unghie Halloween (foto: Instagram @Chiara Ferragni)

I disegni si possono applicare su tutte le unghie o anche solo su una, e potrete farlo a casa, se siete più esperte, o affidarvi alla vostra nail artist preferita. La missione è solo una: essere sopra le righe.

Vediamo le 10 idee più accattivanti per decorare le unghie a Halloween.

Unghie decorate per Halloween: i 10 spunti più spaventosi

Osate con i colori che avete sempre lasciato nel cassetto, sbizzarritevi con disegni stilizzati a tema pauroso, o rischiate con decorazioni gel più complesse. Ad Halloween potete dipingere le vostre unghie nelle maniere più differenti, per un look da tutti giorni o uno terrificante da festa. Smalti, gel, pennellini, punteruoli o unghie finte, vi basta questo occorrente per seguire questi spunti.

  • Unghie insanguinate (Pinterest)

    Unghie insanguinate: d’effetto e affascinante, questa nail art è sicuramente tra le più gettonate per Halloween, e molto facile da realizzare, con semplice smalto o gel sfumato.

  • Fantasmini (Pinterest)

    Fantasmini: un’idea carina e sobria, dei piccoli fantasmi sulle unghie, su base trasparente o colorata, ideale anche per le più giovani. Bastano uno smalto bianco e uno nero.

  • Sfumature color zucca (Pinterest)

    Sfumature d’arancione: il colore della zucca non può mancare, in tutte le sue gradazioni. Quindi le amanti della tinta unita possono scegliere questa opzione e, perché no, arricchirla giusto con un paio di decorazioni a tema.

  • Pipistrelli (Pinterest)

    Pipistrelli: come per i fantasmi, dopo aver applicato una base trasparente o colorata, con smalto bianco e nero potete divertirvi a disegnare queste creature della notte.

  • Scheletri (Pinterest)

    Scheletri: che Halloween sarebbe senza di loro? Base nera e disegno bianco, semplicissimo direte. Sì, se siete davvero pratiche con il disegno, per realizzare simpatici scheletri sulle vostre unghie ci vuole una mano precisa.

  • Ragnatele (Pinterest)

    Ragnatele: un classico che anche le meno pratiche di voi potranno realizzare a casa. Nuovamente base nera e piccoli disegni bianchi, un contrasto che non farà passare inosservate le vostre unghie.

  • Zucche stregate (Pinterest)

    Zucche spaventose: uno smalto arancione (forse) dovrebbe essere usato solo ad Halloween. Per questa decorazione basta applicare una base e divertirsi a disegnare inquietanti occhi e bocche nere.

  • Simboli magici (Pinterest)

    Simboli magici: se vi sentite un po’ streghe questa nails art fa proprio al caso vostro. Non ci sono vere indicazioni in questo caso, potete scegliere i simboli che più vi piacciono online e riprodurli con smalto o gel.

  • Unghie da strega (Pinterest)

    Unghie da strega: restando in tema con le decorazioni proposte poco fa, per essere delle vere incantatrici potete osare optando per il contrasto tra nero e verde scuro, abbinando e sfumando i due colori in maniera differente su ogni unghia, per esempio con un effetto Cat eye.

  • Candy corn (Pinterest)

    Candy Corn: le classiche caramelle di Halloween oltre oceano sono dei coni di vari colori, bianco, arancione e giallo, facilmente riproducibili sulle vostre unghie, per un Halloween più dolce che spaventoso.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Halloween 2020
  • Nail Art