Johnny Depp e Jeff Beck pubblicano il video di Isolation

L'attore pubblica il video ufficiale della canzone che aveva anticipato sul suo profilo instagram lo scorso aprile.

Johnny Depp e Jeff Beck hanno pubblicato il video di Isolation, cover del celebre brano di John Lennon del 1970. L’attore aveva annunciato la pubblicazione del brano lo scorso 16 aprile quando ha inaugurato il suo canale Instagram. Durante la diretta ha eseguito la canzone accompagnato solo dalla chitarra. Il video aveva riscosso un ottimo successo. Alla fine della performance l’attore aveva annunciato che avrebbe pubblicato un album insieme al suo amico e collega Beck.

Il video è stato realizzato con le immagini tratte dall’esibizione dello scorso settembre durante il Crossroads Festival di Eric Clapton. Oltre a Johnny Depp nella band ci sono anche Jeff Beck alla chitarra, Rhonda Smith al basso, Vinnie Colaiuta alla batteria. “Ho scelto questa canzone dato il momento che stiamo vivendo, siamo isolati e lontani” aveva detto l’attore durante la diretta. Il progetto musicale avrà comunque un seguito dopo la fine della quarantena. Sia Beck che  Johnny Depp hanno confermato che oltre alla cover di Isolation stanno lavorando ad un album di inediti.”È da molto tempo che io e Johnny lavoriamo a nuova musica e durante il tempo passato in studio abbiamo realizzato questa cover” ha dichiarato il chitarrista. “Non ci aspettavamo di pubblicarla così presto. Dato il reale isolamento che stiamo affrontando, ci è sembrata la scelta più adatta in questo momento” conclude Beck.

Isolation fu registrata nei primi anni sessanta, dopo lo scioglimento dei Beatles. Il brano racconta l’isolamento in cui si trovava John Lennon a causa delle vicende degli ultimi anni. La canzone è stata registrata nell’autunno del 1970 presso gli studi EMI di Londra ed è contenuta nell’album John Lennon/Plastic Ono Band.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Johnny Depp