Diredonna Storie

Johnny Depp

Johnny Depp è un famosissimo attore americano. Noto per le sue doti di trasformista, è stato per anni l’interprete preferito dei personaggi dei film di Tim Burton, regista visionario, con cui Depp ha lavorato in diverse pellicole, tra le più famose Edward Mani di Forbice, Il Mistero di Sleepy Hallow, La Fabbrica di Cioccolato e Alice in Wonderland. L’altra interpretazione di Johnny Depp che gli è valsa la fama internazionale è quella del pirata Jack Sparrow nella fortunata saga de I Pirati dei Caraibi.

Nel 2010 Johnny Depp è stato considerato, dalla rivista Forbes, l’attore più pagato di Hollywood, guadagnando in quell’anno oltre 75 milioni di dollari.

Ha ricevuto 3 candidature all’Oscar come Miglior Attore Protagonista per La Maledizione della Prima Luna, Neverland – Un Sogno per la Vita e Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street, non ottenendo mai il premio, ha vinto un Golden Globe come Miglior Attore per il film Sweeney Todd.

Johnny Depp è famoso anche per le sue relazioni sentimentali, tra le più famose e seguite dalla stampa di tutto il mondo quella con Winona Raider, conosciuta durante le riprese di Edward Mani di Forbice e quella con la super modella Kate Moss, entrambe relazioni turbolente e tormentate. Attualmente Depp è sposato con l’attrice Amber Heard, più giovane di 23 anni e conosciuta sul set del film The Rum Diary.

Johnny Depp