"Sei troppo magra": Laura Chiatti a Verissimo risponde alle critiche sui social

Durante il talk-show condotto da Silvia Toffanin, l'attrice si è raccontata e ha parlato apertamente delle dure accuse di anoressia che le sono state rivolte negli ultimi mesi sui social.

Negli ultimi mesi l’attrice umbra Laura Chiatti è stata al centro di diverse polemiche sui social. La donna già da tempo ha visibilmente cambiato fisico, presentandosi su Instagram con un corpo molto più magro e asciutto. Ciò ha scatenato molte critiche in cui Chiatti viene accusata di essere anoressica e trasmettere un messaggio sbagliato. Nella sua ultima intervista a Verissimo di domenica 6 marzo, l’attrice ha affrontato la questione con Silvia Toffanin.

Laura Chiatti ormai sa che essere un personaggio pubblico implica essere esposti al giudizio altrui. È da anni che l’attrice deve giustificare i suoi cambiamenti fisici, come quando nel 2019 ha dichiarato di essersi rifatta il seno. Il suo corpo negli anni si è sicuramente trasformato, ma ciò è stato fatto dietro scelte consapevoli di una donna adulta. Seguita da un nutrizionista, ha deciso di cambiare forme e portare avanti una vita diversa. Durante l’intervista con Toffanin, Laura Chiatti ha spiegato al pubblico di Verissimo:

“Io vengo massacrata sui social per il mio aspetto fisico, mi dicono che sono troppo magra, non capisco perché se una donna vuole migliorarsi dal punto di vista finisco debba poi essere denigrata. Sto bene, sono in salute, sono seguita da una nutrizionista. Quello che mi dispiace è quando invece dicono che abbia problemi di salute, perché l’anoressia non è un gioco, è una malattia molto grave.”

Parlando poi degli insulti ricevuti sui social, in cui le è stato detto di “curarsi per i suoi figli”, Laura Chiatti ha risposto con ironia “Sono una tigna” (una testarda), aggiungendo:

“Capisco che quando una persona si espone deve essere pronta a ricevere anche giudizi negativi, ma la cosa che mi infastidisce è la maleducazione.”

L’attrice ha continuato dicendo che, se “non hai le spalle abbastanza larghe”, frasi come quelle che le vengono rivolte possono “condizionarti psicologicamente”. Da qui la conclusione della sua riflessione durante Verissimo, dove ha detto:

“Questo mi dispiace, perché è una cosa che, grazie a Dio, non mi appartiene (l’anoressia, ndr), che non ho, ma ci sono invece tante persone che soffrono di questo. Ci vorrebbe più rispetto, bisognerebbe imparare a dare il giusto peso alle parole.”

Già a novembre dell’anno scorso Laura aveva lasciato una risposta a tutti i commenti negativi a proposito del suo aspetto fisico. L’attrice era molto delusa non tanto dagli insulti rivolti a lei, dai giudizi e dall’accusa infondata di una malattia seria quale è l’anoressia; al contrario, si era sentita in dovere di rispondere per tutelare le persone più fragili che soffrono davvero di quel disturbo alimentare.

Seguici anche su Google News!