
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
I tips per un trucco perfetto e long lasting dai professionisti più amati dalle celebrities da Peter Philips a Lucia Pica
Tutte noi siamo alla ricerca, ogni giorno, di consigli per truccarsi bene: questo perché l’arte del make-up non è così facile da praticare, come ci si accorge dopo poco essersi addentrate nei sui meandri. Un trucco perfetto dipende, infatti, dall’equilibrio di moltissimi fattori: il tipo di pelle, la qualità dei prodotti scelti, un make-up adatto ai lineamenti e all’occasione.
Ci vogliono anni di esperienza e tanti tentativi, di cui molti andati a male, of course, per trovare la strada giusta. Salvo, poi, ripartire alla ricerca di novità e cambiamenti, dato che il make-up è anche innovazione e stupore.
C’è, però, una scorciatoia a tutto questo lavoro: attingere a piene mani da chi della sfavillante arte del trucco ha fatto un mestiere, dai make-up artist. I truccatori professionisti, infatti, conoscono tutta una serie di stratagemmi per ottenere con il minimo sforzo il massimo dei risultati. Abituati ai backstage di sfilate e red carpet, sanno come accontentare modelle e celebrities tirando fuori il meglio da ogni volto. Inoltre, hanno accumulato il sapere di anni condensandolo in pratici tips.
La nostra redazione ha, quindi, deciso di raccogliere dalle dichiarazioni dei make-up artist famosi i consigli per truccarsi bene. Ecco quelli di cui fare tesoro.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Peter philips (@peterphilipsmakeup) in data:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Pat McGrath (@patmcgrathreal) in data:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Lucia Pica (@luciapicaofficial) in data:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Lisa Eldridge (@lisaeldridgemakeup) in data:
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.