Mensole di design per il salotto, idee e consigli

Utili, funzionali e ricche di stile e personalità: le proposte migliori e come valorizzarle.

Le mensole di design da salotto sono elementi di arredo indispensabili non solo per la loro utilità, ma anche per la personalità che sono capaci di regalare a questa stanza fondamentale della casa: per ciò la nostra redazione ha pensato a una serie di idee e consigli per sceglierle e sfruttarle al meglio.

Le mensole di design si abbinano bene allo stile moderno e contemporaneo, in tutte le sue declinazioni, ma possono dare anche a un salotto classico un tocco in più.

Oltre che in base alle esigenze, la selezione va fatta tenendo conto dei materiali: il legno si sposa con mobili e complementi tradizionali, plastica e vetro sono l’ideale per minimal e pop, i metalli vengono valorizzati in un ambiente industrial.

Dove metterle all’interno della stanza? Grazie alle loro dimensioni ridotte, le mensole posso essere sistemate ovunque, accanto a una poltrona se vi si posizionano libri, un po’ più in alto per oggetti voluminosi come vasi e candelieri, ad altezza d’uomo se servono per esporre piccole scatole o soprammobili.

Ecco le proposte più belle degli specialisti di Librerie Design da cui lasciarsi tentare per arredare casa con le mensole.

8 mensole di design per il salotto

  1. Librerie Design Surf mensola in vetro trasparente curvato. Un’originalissima coppia di mensole in vetro trasparente temperato termoformato con reggimensola cromati, per arredare con classe e discrezione.

    Librerie Design Surf mensola in vetro trasparente curvato a 216 euro da 270 euro
  2. Librerie Design Set di 3 mensole in vetro trasparente curvato. Ancora vetro e dettagli cromati per una proposta lineare e molto elegante, un tris di mensole in vetro con cui trasformare completamente la parete del soggiorno.

    Librerie Design Set di 3 mensole in vetro trasparente curvato a 232 euro da 290 euro
  3. Librerie Design Toast mensola in metallo. Realizzata con grande cura dei materiali e delle finiture, questa mensola in metallo si distingue per lo stile minimale e, in combinazione con altre mensole, può dare origine a geometrie e strutture di varie dimensioni. Disponibile in bianco, nero e grigio alluminio.

    Librerie Design Toast mensola in metallo a 363,50 euro da 310 euro
  4. Librerie Design Libreria a parete Miyoko. Un sistema di mensole a parete moderno ed elegante, perfetto per alternare libri, cornici, vasi, oggetto aggiungendo un tocco di design e stile al salotto. Disponibile in bianco e in naturale/bianco.

    Librerie Design Libreria a parete Miyoko a 152 euro da 190 euro
  5. Librerie Design Set di 3 mensole Brenda. Un set di tre mensole da parete davvero originale, che completa l’arredamento in maniera stilosa e funzionale, permettendo di inserire oggetti di uso quotidiano come CD, vasi, profumi o piccoli libri.

    Librerie Design Set di 3 mensole Brenda a 94,17 euro da 129 euro
  6. Librerie Design Mensola Britney. Il salotto ha uno stile giovane e informale? La mensola Britney è quello che fa per voi. Realizzata in metallo verniciato di colore bianco, è un oggetto di design inconfondibile, perfetto per ospitare libri e accessori.

    Librerie Design Mensola Britney a 89,76 euro da 187 euro
  7. Librerie Design Libreria rotonda Gemerek. Piccola, elegante e diversa dal solito, la rotonda Gemerek arreda con stile e funzionalità. Disponibile in bianco e negli “industrial” ruggine e antracite.

    Librerie Design Libreria rotonda Gemerek a 182,97 euro da 321 euro
  8. Librerie Design Mensola angolare Twister. “Riempire di design e originalità” le zone più difficili da arredare, gli angoli tra le pareti, non è mai stato così divertente: grazie Twister nessuna zona del salotto sembrerà vuota o priva di personalità!

    Librerie Design Mensola angolare Twister a 80,50 euro da 115 euro
Pubbliredazionale
Seguici anche su Google News!