Piersilvio Berlusconi nega l'addio di Maria De Filippi a Mediaset

Piersilvio Berlusconi ha subito smentito le voci secondo cui Maria De Filippi starebbe per lasciare Mediaset per passare a SKY.

Piersilvio Berlusconi si è affrettato a smentire la voce circolata da qualche giorno secondo cui Maria De Filippi, alla scadenza del contratto con Mediaset, sarebbe pronta a traslocare su SKY portando con se anche i format di successo come Amici.

L’abbandono dell’azienda Mediaset da parte di Maria De Filippi sarebbe dovuto ai tagli e alle limitazioni imposte proprio da Piersilvio Berlusconi a causa della crisi, mentre su SKY la signora della televisione potrebbe portare il suo Amici con più libertà di azione.

Ma alla scadenza del contratto manca ancora qualche mese e subito Berlusconi jr ha voluto eliminare qualsiasi dubbio sull’esistenza di una trattativa in atto tra la De Filippi e Murdoch.

Ha precisato che il rapporto con la conduttrice non vede intralci e che i tagli previsti non riguardano personaggi e programmi di punta delle reti Mediaset.

Se anche le dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi fossero solo un modo per allontanare le voci, resta il fatto che il passaggio da Mediaset a SKY della Signora Costanzo e del suo Amici non sarebbe così immediato, essendo la società che ne detiene il format al 50% tra lei e l’azienda del Biscione. Quindi Murdoch dovrebbe trattare con entrambi, ipotesi che sembra alquanto inverosimile.

Fonte: forbiciate

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Maria De Filippi
  • Silvio Berlusconi