
Angelina Jolie sempre più magra alla prima di Kung Fu Panda
La stampa internazionale si interroga sull'anoressia di Angelina Jolie, dopo che l'attrice ha sfilato sul ...
Portia De Rossi, oggi DeGeneres, è solo l’ultima delle tante star a confessare i suoi problemi con l’anoressia. E le rivelazioni che ha fatto a Oprah Winfrey sono agghiaccianti: pesava 37 chili e in un giorno usava fino a 20 lassativi. Prima di incontrare la futura moglie Ellen DeGeneres.
Era cosa nota che Portia, star di “Ally McBeal” e “Ti presento i miei“, avesse sofferto di problemi alimentari, ma solo ora ha deciso di confessarsi pubblicamente, e lo ha fatto con un libro “Unbearable Lightness: A Story of Loss and Gain” (“Leggerezza insopportabile: una storia di perdita e crescita”). Libro autobiografico che l’attrice ha presentato nel talk-show di Oprah Winfrey.
La bellissima attrice ha dichiarato a proposito della sua condizione:
Non è che ne fossi orgogliosa. Ma era certamente un riconoscimento per il mio autocontrollo. Avevo sicuramente una volontà di ferro per arrivare a pesare meno di 37 chili.
Per un’altezza di 1,68 metri, è una rivelazione scioccante. E non è la sola. Ha infatti aggiunto che non pensava ad altro che al suo fisico e alla dieta, che aveva fissato in una media di 300 calorie al giorno. Considerato che il corretto apporto è all’incirca sulle 1.500 calorie, c’è da stupirsi che l’attrice riuscisse a lavorare.
Portia ha confessato di arrivare a prendere anche 20 lassativi al giorno. E nonostante tutto, riusciva a nascondere a colleghi di lavoro e amici il suo profondo disagio. E l’anoressia non era l’unica cosa che teneva serrata in un cassetto.
Non ha mai ammesso nemmeno con se stessa anche il fatto di essere omosessuale, finché non ha conosciuto la famosissima presentatrice Ellen DeGeneres. Che l’ha praticamente restituita alla vita:
Ellen mi ha insegnato a fregarmene dell’opinione della gente. Ha visto un barlume del mio essere interiore sotto la carne e le ossa, l’ha raggiunto, e mi ha tirato fuori.
La coppia si è sposata nel 2008, e da poco Portia ha cambiato il suo cognome e ha assunto quella della moglie. Sembra che questa sia una di quelle storie a lieto fine, per niente scontate.
Se vuoi aggiornamenti su Fitness, Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La stampa internazionale si interroga sull'anoressia di Angelina Jolie, dopo che l'attrice ha sfilato sul ...
Kate Middleton appare sempre più magra: pare che la Regina abbia inviato i suoi medici ...
Dopo la sfilata di Victoria Beckham alla "New York Fashion Week", gli utenti web si ...
Conosciuto sin dall'antichità per le sue proprietà depurative, il carbone vegetale viene utilizzato per gran ...
YSL costretta a ritirare dal mercato Uk una campagna a causa di una modella troppo ...
Beth Cowan racconta a un concorso di bellezza inglese la sua lotta all'anoressia e come ...
Se la dieta dimagrante sfocia nelle ossessioni e nei disturbi alimentari, quale è la causa? ...
La dieta equilibrata, in particolare durante il periodo dello sviluppo, è l'arma giusta per salvaguardare ...
Cibo e alcol sono quei disturbi alimentari che affliggono tre milioni di italiani: accanto a ...
L'anoressia è una malattia psicosomatica: ecco quali sono i sintomi per riconoscerla.