
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Quali capacità aiutano a fare carriera? Ecco le qualità più apprezzate, dal problem solving alla creatività, fino all'amicizia con i colleghi.

Dimostrare di essere una risorsa preziosa e produttiva sul lavoro non è sempre semplice. Per farci notare, infatti, è necessario focalizzare l’attenzione sulle qualità più apprezzate dal punto di vista professionale.
Ma quali sono le capacità che aiutano a fare carriera? Se l’obiettivo è rendersi indispensabili e stiamo perdendo terreno, bisogna rafforzare la propria strategia lavorativa, quotidianamente, a poco a poco, anche quando il lavoro non ci piace: prima di abbandonare un impiego, infatti, dobbiamo provare a renderlo migliore.
Prima di tutto bisogna essere propositivi, avanzando nuove idee, nuovi progetti e dedicando del tempo a essi magari prolungando anche solo di mezz’ora l’orario di lavoro, dimostrando quindi disponibilità. Anche quando ci vengono proposti corsi di aggiornamento mai tirarsi indietro: potrebbero senz’altro essere utili per migliorare la prestazione lavorativa.
Importante è anche parlarne con il direttore, il capo ufficio o con i colleghi di lavoro, sollevando anche problematiche e dubbi: la comunicazione deve essere chiara e intraprendente, una sorta di brainstorming sulle nuove idee che viene sicuramente ammirata. Altra qualità apprezzatissima è il problem solving: in base alle esperienze pregresse e all’intuizione, riuscire a risolvere problematiche lavorative anche inaspettate è un gran passo verso l’avanzamento della carriera.
Se si lavora in gruppo, mai escluderlo quando si parla di un problema affrontato e risolto: questo per non farsi odiare dai colleghi e chiudere un rapporto di socializzazione già di per sé difficile da instaurare e portare avanti. Inoltre, il fatto di essere onesti sulle proprie competenze, sulla propria produttività e carichi di lavoro non guasta: tale qualità è ben accolta soprattutto quando si lavora in team e, con il tempo, ripaga.
La creatività è apprezzata dal datore di lavoro che ama lavorare fuori dagli schemi: questa è una dote spesso gradita soprattutto in quei settori lavorativi che si occupano di pubblicità o vendita. Per di più la socializzazione con i colleghi, sia sul posto di lavoro che fuori dall’orario di ufficio, è vista come un elemento in più per giudicare l’integrazione di un impiegato in un team lavorativo. Una qualità che non deve mancare, pertanto è bene organizzare anche incontri extra lavorativi o gite fuori porta per conoscere meglio gli altri colleghi e farsi conoscere.
Inoltre, di fronte a un problema lavorativo il fatto di mantenere la calma e tenere a bada, così facendo, l’istinto, è ritenuto sinonimo di forza e gradito soprattutto al capo ufficio. In questo caso, invece di alzare un polverone è importante parlarne con lui dimostrandogli maturità e attitudine al problem solving. Altra qualità da non sottovalutare, infine, è il giusto equilibrio che il lavoratore deve avere tra impegni lavorativi e familiari: questo rende più felici in tutti gli ambiti.
Fonte: SavvySugar

La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.

Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.

Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.

Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.

Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini

Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".

Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?

Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.

Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.

Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.