Sandali gioiello: gli abbinamenti corretti

Come abbinare i sandali gioiello? Ecco alcuni suggerimenti e regole da seguire per essere impeccabili sempre e in ogni situazione.

Le gazze ladre sono attratte da tutto ciò che brilla e anche le donne, in molti casi, non sono da meno: i sandali gioiello ne sono un esempio, nessuna donna rimane immune al loro brillare. Abbinare un sandalo gioiello è molto più facile di quello che si possa immaginare.

Ecco alcuni consigli e regole da seguire che vi consentiranno di non sbagliare.

  • Si indossano solo a partire dal tramonto. Per prima cosa il sandalo gioiello è una tipologia di scarpa da usare solamente dall’ora dell’aperitivo in poi. Fanno eccezione le cerimonie di giorno, ma in questo caso rimane comunque la regola del non eccedere. I sandali gioiello sono una tipologia di calzature molto versatile. Accentrano l’attenzione sui dettagli e permettono di rendere fashion qualsiasi look.
  • Outfit casual. Un jeans skinny portato con una camicia bianca e un blazer dalle spalle strutturate sarà perfetto abbinato a un sandalo gioiello. Un outfit di questo tipo si presta a molte situazioni, dalla cena chic ma informale all’aperitivo casual fino al dopocena.
  • In discoteca. Anche per una serata in discoteca i sandali gioiello possono essere il giusto alleato. Create un look semplice e stupite con gli accessori. Un abitino fresco e dal tessuto leggero sarà perfetto. Abbinatelo a una giacca corta dai toni vivaci e una clutch semplice. Completate con le scarpe brillanti e state certe che non passerete inosservate.
  • In spiaggia. Anche una serata in spiaggia potrebbe essere l’occasione perfetta per indossare i sandali gioiello. In questo caso sceglietene un paio ultra flat, con suola in cuoio. Un abito lungo, leggero e morbido sarà ideale da indossare. Aggiungete un maglioncino di cotone allacciato sul davanti e una borsa a tracolla sempre in cuoio. Un sandalo gioiello basso sta benissimo anche con outfit più semplici: provate anche con shorts di jeans e una t-shirt a righe in stile marinaro se avete un fisico snello e tonico. Un cappello panama e un foulard completeranno il look per un aperitivo chic sulla spiaggia.
  • Fine settimana. Le tute sono un must del momento: sceglietene una dai colori pastello e abbinateci un sandalo gioiello in contrasto per un un fine settimana in relax. Una cintura ampia in vita e una borsetta piccola ma colorata vi renderanno perfette per una cena informale.
  • Cena di gala. Per una serata di gala, stupite con una sandalo gioiello dal tacco altissimo. Abbinatelo in questo caso a un abito in chiffon plissettato lungo fino ai piedi, ma con ampio spacco. Una mini pochette si sposerà benissimo con la vostra mise. Non aggiungete troppi accessori, se non un paio di orecchini molto piccoli, rischiereste di pasticciare troppo il vostro outfit.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi