Sedurre un uomo con i complimenti

Sei bravo nel tuo lavoro, hai una splendida famiglia, adoro come indossi i tuoi jeans. Che dite, queste frasi bastano per farlo capitolare?

Le donne amano i complimenti, sempre e comunque. Certo, nessuno mette in discussione questa legge di vita, che spesso gli uomini usano per fare colpo e attirare la preda nella loro tana. Non è detto, tuttavia, che il sesso forte non abbia bisogno di sentirsi lusingato di tanto in tanto.

Care donne, i complimenti rappresentano una potente arma di seduzione anche per noi, soprattutto se abbiamo davanti il classico maschio timido e un po’ chiuso in se stesso. Un rossetto rosso, una battuta divertente e una carezza, infatti, spesso non sono sufficienti per farlo capitolare.

Quali sono le frasi che gli uomini amano sentirsi dire? Ecco un elenco dei complimenti più amati da Lui, da sfruttare al momento dovuto per scaldare l’atmosfera e sciogliere eventuali imbarazzi. Partiamo con uno dei più classici.

“Sai che ha proprio del talento?”

Che si tratti di talento in cucina, o sotto le lenzuola (ancora meglio), poco importa. Ai maschietti piace essere apprezzati per quello che sanno fare, anche se si trattasse di essere abili con il bilanciere in palestra.

“Tu mi fai sentire così bene…”

Stesso discorso. Questa frase può essere applicata in tante situazioni. L’importante è fargli capire che è bravo nel far sentire una donna bella, sicura, felice e chi più ne ha più ne metta. La sua autostima andrà alle stelle e la strada per conquistarlo sarà sempre più in discesa.

“Adoro i tuoi occhi”.

Ovviamente, l’attributo fisico può variare a seconda dei casi. Labbra, addominali, capelli e via dicendo. Le più coraggiose potrebbero anche azzardare un commento lusinghiero sul fondoschiena maschile.

“Adoro il tuo modo di indossare quella maglia”.

Anche in questo caso il capo di abbigliamento può variare. Ebbene si, anche se le fashion victim sono tradizionalmente le donne, gli uomini amano ugualmente essere notati per quello che indossano, soprattutto se hanno scelto con cura il loro look.

“Hai una bellissima famiglia e mi piacciono i tuoi amici.”

Qui siamo in un terreno abbastanza delicato, infatti spesso e volentieri una donna non è in ottimi rapporti con gli amici del partner e, tantomeno, con i futuri suoceri. Invece per un uomo la famiglia e le amicizie sono fondamentali, e sapere che la donna con cui flirta non lo ostacolerà in futuro rappresenta un grosso incentivo per pensare a una relazione duratura.

“Cosa farei senza di te?”

E qui si conclude questo viaggio nella psicologia maschile. Quale uomo non ama sentirsi indispensabile per la sua Lei? Che poi la sua presenza sia veramente insostituibile quando si tratta di aprire un barattolo chiuso ermeticamente o tirare giù uno scatolone da sopra l’armadio, è decisamente irrilevante…

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Seduzione