

5 prodotti all'acido ferulico che potrebbe essere il tuo prossimo alleato di bellezza
L'acido ferulico uno dei migliori "gregari" in ambito cosmetico e, quando abbinato ad altri ingredienti, sprigiona tutta la sua efficacia
Un trattamento fondamentale per chi soffre di questo antiestetico problema che è la forfora
Lo shampoo antiforfora è un prodotto per la detersione e la cura dei capelli fondamentale per chi soffre di questo antiestetico problema: quali sono i migliori e i più delicati sul mercato? La forfora è un disturbo molto diffuso. Si riconosce dalla presenza di scaglie bianche tra i capelli, che finiscono irrimediabilmente anche sulle spalle creando imbarazzo e rovinando i nostri look, specialmente i total black. Si tratta di cellule morte che vengono, però, perse in quantità maggiore e in tempi accelerati rispetto a quelli normali dal cuoio capelluto di chi ne soffre.
Il trattamento con uno shampoo mirato permette di ritrovare un equilibrio. E, ancora, di vincere la secchezza della cute (in caso di forfora secca) o di regolare il sebo (in caso di forfora grassa). Il prodotto giusto, anche delicato in caso di capelli sottili e cute sensibile, deve entrare a far parte della routine di lavaggio in base alle indicazioni riportate sulla confezione. Magari insieme a uno scrub leggero una volta a settimana o ogni 15 giorni per eliminare le cellule morte.
Proposte con ingredienti naturali e un ottimo INCI, formule che arrivano dalle case farmaceutiche, prodotti “storici”: ecco una selezione dei migliori antiforfora secondo la redazione.
I migliori shampoo antiforfora combattono la forfora e il prurito fin dalla prima applicazione. Ricordate, però, che regalano i loro risultati migliori con un uso continuato e regolare.
La proposta SEGMINISMART è uno shampoo antiforfora che pulisce a fondo il cuoio capelluto, lenisce il prurito con una piacevole sensazione rinfrescante e previene il ritorno delle fastidiose scaglie. Oltre al potente olio essenziale di Tea Tree contiene olio di semi di tè, olio di semi di lino, menta, lampone e miglio.
Ottimo per chi ha bisogno di un prodotto efficace e delicato, lo shampoo antiforfora Goldwell deterge delicatamente e argina la ricomparsa delle scaglie. I risultati si vedono fin dal primo utilizzo.
La linea KeraCare di Avlon ha lanciato un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, anche a quelli afro, per dimenticare nel giro di pochi trattamenti prurito e forfora.
Gli shampoo antiforfora delicati hanno formulazioni adatte a una cute sensibile. Sono da preferire per un uso frequente, sempre comunque seguendo le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto.
La linea di olio shampoo antiforfora RestivOil include prodotti specifici per tutte le esigenza, per capelli secchi, normali o grassi e per cuoio capelluto sensibile o ultra sensibile. Dermatologicamente testato, è privo di agenti schiumogeni aggressivi, SLES e SLS. Grazie ai componenti specifici U.S. Arginato e Piroctone Olamine combatte la forfora e, con la presenza dell’olio di Cucurbita Pepo, favorisce il riequilibrio dell’eccessiva produzione di sebo.
Nonostante la convenienza del prodotto, lo shampoo delicato antiforfora Elvive non abdica all’efficacia e ottiene i risultati promessi, detergendo la cute sensibile e eliminando le scaglie di forfora secca o grassa.
Un prodotto ideale per chi vuole unire un efficace effetto anti-forfora a un prodotto proveniente da una realtà sostenibile e che trae la sua forza dalla natura. Tutti i prodotti Cosmeteria Verde, infatti, sono basati su eccellenze botaniche italiane, raccolte e lavorate in Italia, secondo rigorosi criteri di rispetto ambientale. Questo shampoo antiforfora è a base di estratti di Mirto e Bergamotto, dalle potenti virtù lenitive e rinforzanti.
Articolo originale pubblicato il 8 giugno 2020
L'acido ferulico uno dei migliori "gregari" in ambito cosmetico e, quando abbinato ad altri ingredienti, sprigiona tutta la sua efficacia
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia
Sono tanti e si differenziano sia per forma che per tipo di setole: ecco tutto quello che c'è da sapere sui principali pennelli per il trucco
In primavera anche la pelle ha bisogno di "respirare". Ecco come prepararla al make up free e al rinnovamento cellulare