I migliori shampoo antirosso per eliminare i riflessi arancioni dai capelli
Chi ha capelli castani o mori (naturali o tinti) combatte contro gli antiestetici riflessi arancioni: la soluzione sta negli shampoo antirosso.
Chi ha capelli castani o mori (naturali o tinti) combatte contro gli antiestetici riflessi arancioni: la soluzione sta negli shampoo antirosso.
Il colore rosso sui capelli, ad esclusione dei casi in cui è espressamente voluto, è uno degli effetti meno graditi di sole, tinte e lavaggi frequenti. Gli odiosi riflessi arancioni compaiono sui capelli solitamente molto scuri oppure castani, e non è facile liberarsene se non utilizzando prodotti specifici come lo shampoo antirosso.
È, infatti, molto comune che la tinta dopo molto tempo cambi leggermente colore per via dell’ossidazione. Così chi ha capelli castani tinti, in una tonalità più o meno scura, può ritrovarsi la chioma ricoperta di antiestetici riflessi rossi e arancioni.
Abbiamo già visto come lo shampoo viola possa aiutare a combattere la comparsa dei riflessi gialli, ora vediamo come liberarsi definitivamente dei riflessi arancioni.
La soluzione sta nel “raffreddare” il colore, ovvero portare i toni della tinta verso colori freddi, allontanandosi più possibile dei riflessi caldi, ramati e aranciati. Per essere più precisi bisogna citare la colorimetria, ovvero la scienza che riesce a individuare i colori opposti che, se uniti, si annullano. Per neutralizzare il rosso dunque, esistono degli shampoo specifici che grazie all’uso sapiente del colore verde, che è il diretto opposto del rosso, riescono a liberare i capelli dal tono rossastro.
Si tratta degli shampoo chiamati antirosso, formulati proprio per combattere questo effetto sgradevole sui capelli tinti. Oltre allo shampoo si possono usare anche maschere e tonalizzanti specifici, formulati per correggere, proteggere e amplificare la durata e la resa della tinta.
Ecco una selezione dei migliori prodotti in commercio per combattere i riflessi sgraditi sui capelli castani e mori.
Questa formula innovativa si avvale di pigmenti verdi per contrastare gli indesiderati toni rossi e arancioni che compaiono sui capelli castani scuri. Grazie al verde e alle sue proprietà cromatiche, riesce a creare un aspetto più freddo e uniforme del colore. La formula pigmentata altamente concentrata aiuta a preservare l’intensità della tinta. Adatto per capelli scuri naturali ma soprattutto tinti, ed è assolutamente privo di toni caldi.
Disponibile da LookFantastic a 11,45 euro Acquista ora
È un prodotto specifico per capelli colorati con toni scuri. Grazie alla sua innovativa formula, arricchita con glicerina e proteine idrolizzate del grano, neutralizza i toni del rame e del rosso indesiderati, e rende i capelli morbidi e brillanti.
Disponibile da Douglas a 5,99 euro
Si tratta di una formula creata appositamente per detergere e rivitalizzare i capelli tinti, preservandone la brillantezza. Per rimuovere delicatamente le impurità proteggendo il colore, questo shampoo utilizza il Système Capture Advanced, che neutralizza gli agenti aggressivi esterni che possono comprometterlo, e una miscela di chelanti, filtri UV e vitamina E, utili per prevenire lo scolorimento causato da particelle d’acqua e agenti ossidanti aggressivi. Contiene anche olio di crusca di riso per enfatizzare la brillantezza e lucentezza dei capelli.
Disponibile su LookFantastic a 20,45 euro
Questo olio protettivo per capelli preserva i capelli tinti. Il Système Aqua-Ionic del marchio vanta proprietà emollienti, contiene anche un filtro UV e un derivato di vitamina E per combattere la temuta ossidazione e lo sbiadimento del colore. Contiene anche olio di crusca di riso per idratare e aumentare la morbidezza del capello, e olio di soia, che combatte la secchezza e il tono dei capelli spenti e opachi. Promette di prolungare il colore della tinta fino a 40 giorni.
Disponinile su LookFantastic a 28,95 euro
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia
Sono tanti e si differenziano sia per forma che per tipo di setole: ecco tutto quello che c'è da sapere sui principali pennelli per il trucco
In primavera anche la pelle ha bisogno di "respirare". Ecco come prepararla al make up free e al rinnovamento cellulare
La primavera si avvicina: ecco tutte le tendenze per le sopracciglia, dalle fluffy brows a quelle più naturali