Spingi cuticole, 5 modelli per una manicure perfetta

Strumenti essenziali per mani curate, sane, in ordine, non possono mancare nel beauty case

Pubblicato il 11 febbraio 2020

Gli spingi cuticole sono strumenti essenziali per una manicure perfetta e, in generale, per unghie curate, in ordine e sane: i modelli in commercio sono più di quanti si possa immaginare. Per questo la nostra redazione ha deciso di dedicare a questo utile attrezzo una piccola selezione, con vari tipi di proposte adatte a tutte le esigenze e i budget.

Chi ama la nail art e segue le ultime tendenze in fatto di unghie e smalti probabilmente sa già di cosa stiamo parlando. Cos’è lo spingi cuticole?  Si tratta di un bastoncino dalla punta leggermente ricurva che serve, come dice il nome stesso, a spingere indietro la cuticola, o iponichio, cioè quella membrana di pelle tra l’unghia e il dito, lungo la lunula. Questa operazione è utile affinché emerga una nuova parte di unghia, ed è importante che le cuticole non vengano strappate o tagliate, ma ammorbidite con oli delicati e spinte verso l’interno, per evitare dolorosi danni o, peggio, infezioni.

Lo spingi cuticole può essere in acciaio, in legno, o in gomma, spesso venduto in kit con altri attrezzi utile per una manicure fai da te a prova di estetista.

Ecco i modelli da avere nel beauty case.

5 spingi cuticole per una manicure perfetta

NAILFUN Spingicuticole in acciaio inox

NAILFUN Spingicuticole in acciaio inox

Un prodotto essenziale e solido. Il manico ha due zone con grip antiscivolo, e il materiale, acciaio inox, permette una completa sterilizzazione.

Prezzo consigliato 7,18 euro. Acquista qui

Kit professionale di 3 pezzi in acciaio inossidabile Bezox

Kit professionale di 3 pezzi in acciaio inossidabile Bezox

Un kit completo in acciaio inossidabile con 3 attrezzi per eliminare le cuticole raccolti in un elegante e pratico astuccio in metallo. Affilati e durevoli, hanno design ergonomico e manico antiscivolo.

Prezzo consigliato 9,78 euro. Acquista qui

Bastoncini di legno arancio Hicarer

Bastoncini di legno arancio Hicarer

Sono i più classici dei bastoncini per le cuticole, i modelli in legno di arancio. Con doppia estremità, una appuntita e una piatta, sono ideali per chi preferisce l’usa e getta. Confezione da 100 pezzi.

Prezzo consigliato 8,99 euro. Acquista qui

Bastoncini Urban Beauty United

Bastoncini Urban Beauty United

Dai colori deliziosamente golosi e in legno naturale, hanno una estremità appuntita per pulire sotto il bordo dell’unghia e una dal taglio obliquo per spingere indietro le cuticole. La punta abrasiva può essere utilizzata per eliminare i residui di pellicine dalla superficie. Confezione da 8 pezzi.

Prezzo consigliato 2,79 euro. Acquista qui

Set per cuticole Frienda

Set per cuticole Frienda

Un kit super trendy in acciaio inossidabile color oro rosa. Comprende spingi cuticole e raschietto per smalto, racchiusi in una bella e funzionale custodia in metallo.

Prezzo consigliato 9,58 euro. Acquista qui

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Cura del corpo
  • Pelle

Credits foto: