
Le più belle frasi per la Festa del Papà: dediche speciali per celebrare il tuo eroe
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Se il capo è stressato anche la segretaria ne risente. Partendo da questa teoria, Dymo ha intervistato le assistenti italiane per sondare il terreno.
Spesso sottovalutato, il lavoro della segretaria è di grande responsabilità. Un difetto, tuttavia, c’è. Se il capo è stressato, lo sarà anche la povera malcapitata che gli fa da assistente. Questa teoria è stata comprovata da un’indagine promossa da Dymo e presentata nel corso del “Secretary Day”.
Il ritratto della segretaria tipo che è scaturito da questo seminario, dal titolo “No stress @work”, è caratterizzato da una buona dose di stress, che ovviamente mina il rendimento generale dell’ufficio e la soddisfazione del titolare. Il 75% delle segretarie e assistenti di direzione intervistate, infatti, ha ammesso non solo di sentirsi sotto stress, ma anche di non averne mai informato il capo per trovare una soluzione.
Questo è un punto importante, perché in realtà le aziende dovrebbero verificare lo stato di salute dei dipendenti secondo la circolare sul “rischio stress da lavoro correlato”, emanata dal ministero. Al primo posto tra le cause di malessere sul posto di lavoro, per il 30% delle segretarie è l’eccessivo carico di impegni e mansioni.
Tra le altre motivazioni figurano la monotonia delle mansioni svolte, troppo ripetitive, la mancanza di comunicazione con il titolare e gli altri colleghi, lo stipendio non adeguato e, naturalmente, le difficoltà nel conciliare la vita lavorativa con quella privata, che penalizza le donne nella maggior parte delle professioni.
Si aggiunge a questo elenco anche la richiesta, da parte del capo, di svolgere incarichi multitasking, che inevitabilmente richiedono più tempo, dedizione e anche responsabilità. Un po’ troppo, insomma, per un impiego da assistente e remunerato come tale. Senza considerare che, spesso, una segretaria deve anche far fronte allo stress del suo diretto responsabile.
A tal proposito, infatti, il 74% delle donne intervistate ha affermato di sentirsi sotto pressione a causa delle varie preoccupazioni del capo, in ansia per il fatturato, per le scadenze così come per le pressioni che, a sua volta, sente su di se. Cosa chiedono le segretarie per migliorare la loro condizione? In primis una maggiore attenzione da parte dell’azienda, che dovrebbe organizzare e predisporre materiale informativo relativo al possibile stress dei dipendenti.
Ben il 76% delle assistenti, inoltre, preferirebbe condividere queste problematiche con chi di dovere, che potrebbe essere il responsabile delle risorse umane o il capo in persona. Quello dello stress sul posto di lavoro, infatti, non è una patologia da sottovalutare, basta pensare alle varie manifestazioni nelle quali si presenta: emicrania, insonnia, svogliatezza e senso di angoscia.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.