Tavola estiva: idee chic per apparecchiare

Tante proposte per tavolate fresche e colorate adatte a pranzi in casa, giardino e terrazza.

Casa

Fresca e colorata, la tavola estiva si riempie di idee chic per apparecchiare con leggerezza. Il diktat da tenere sempre a mente, indipendentemente da gusti, tendenze e stili? Mai esagerare con decorazioni ed elementi, in linea con la semplicità, che con il caldo prende il sopravvento anche nei menu di pranzi e cene all’aperto, in giardino o in terrazza.

Una tavola chic può rispecchiare lo stile dell’ambiente, della casa, della padrona di casa: sofisticato, minimal, country, vintage o moderno, ma può anche ispirarsi a temi cari all’estate, come quello marinaresco, o ai tripudi di frutta e fiori della bella stagione.

Se siete in cerca di ispirazione e di idee chic per apparecchiare la tavola estiva, ecco gli utili consigli della redazione di DireDonna.

Stili e temi per la tavola estiva

Le idee chic per apparecchiare la tavola estiva

  1. Set Golf Summer Glass Tognana

    Bicchieri Tognana. Di Tognana i bicchieri in vetro Golf Summer Glass, nelle tonalità dell’azzurro e del verde che richiamano il mare e la natura. Prezzo consigliato 5,88 euro (set da 3 bicchieri).

  2. Tovaglia Zara Home in cotone

    Tovaglia Zara Home. Si sente quasi il profumo provenire da questa tovaglia Zara Home in 100% cotone con stampa di limoni. Prezzo consigliato da 45,99 a 89,99 euro.

  3. Piatti Coin Casa in ceramica

    Piatti Coin Casa. Simpatico ma elegante il servizio di piatti in ceramica con decorazioni a forma di pesciolini nei toni del blu. Prezzo consigliato da 7,90 euro a 8,90 euro al pezzo.

  4. Tovaglioli Ikea SOMMAR 2019

    Tovaglioli Ikea. Sono parte della nuovissima Collezione Estate SOMMAR 2019 i tovaglioli di carta usa e getta con fiore rosa, perfetti quando a tavola c’è qualche amico in più. Prezzo consigliato 2 euro per 30 tovaglioli.

  5. Insalatiera Maisons du Monde in maiolica

    Insalatiera Maisons du Monde. Porta in tavola i sapori e i colori dell’estate l’insalatiera in maiolica con stampa marina di Maisons du Monde. Compatibile con il microonde e il lavaggio in lavastoviglie. Prezzo consigliato 17,99 euro.