
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
Il film è realizzato in collaborazione con il Designer della Maison Valentino e vede nel cast anche l'italiano Alba Rohrwacher.
È un periodo molto proficuo questo per Luca Guadagnino, il regista di Chiamami con il tuo nome e Suspiria, che durante lo scorso Festival di Cannes aveva presentato fuori concorso il progetto The Staggering Girl.
Mai uscito nelle sale cinematografiche, il film è in realtà un mediometraggio nato dalla collaborazione il Designer della Maison Valentino, Pierpaolo Piccioli. Un vero e proprio fashion film, della durata di 35 minuti, di cui sono protagonisti Julianne Moore e Kyle MacLachlan.
Il resto del cast vede la partecipazione di nomi come Mia Goth, Kiki Layne, Marthe Keller e la nostra Alba Rohrwacher. La storia del film si incentra su Francesca, travagliata figlia espatriata dell’acclamata pittrice tedesco-romana Sophia Moretti, che è diventata cieca. Spinta dalla confessione segreta di uno sconosciuto, Francesca torna nella sua casa d’infanzia italiana per convincere sua madre malata a seguirla a New York. Mentre si confronta con la donna, i fantasmi della giovinezza di Francesca ritornano in un tripudio di dolore, memoria e appagamento.
Per vedere The Staggering Girl bisognerà aspettare il 15 febbraio, quando sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Mubi. Nel frattempo ci si può godere l’elegantissimo trailer.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da MUBI (@mubi) in data:
Luca Guadagnino è attualmente impegnato con la post-produzione della serie tv We Are Who We Are prodotta da HBO e si sta concentrando su Born To Be Murdered, un thriller con protagonista la coppia Alicia Vikander e John David Washington.
Ma il suo progetto più importante è con ogni probabilità quello del sequel di Chiamami col tuo nome: di recente lo scrittore del romanzo originale, André Aciman, ha pubblicato il nuovo volume Cercami e il regista ha già idee molto precise su come sviluppare la storia d’amore tra i personaggi di Timothée Chalamet e Armie Hammer.
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus ...
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood