Tubino blu: scarpe e accessori da abbinare

Come abbinare un tubino blu? Ecco una lista di scarpe e accessori per non sbagliare ed essere sempre impeccabili.

Il tubino è il capo più versatile che ci sia. Amico di ogni donna e fedele compagno per ogni occasione. Il più comune, e famoso, è quello nero. Negli ultimi tempi però, il tubino blu sta prendendo il sopravvento e sempre più spesso lo si vede sulle passerelle.

Classico, elegante e raffinato è un vero passepartout per gli outfit femminili. Dal giorno alla sera passando per l’ora dell’aperitivo. Il tubino blu abbinato correttamente agli accessori si rivelerà il capo più eclettico del guardaroba. Ma quali sono le scarpe e gli accessori da poter abbinare correttamente al tubino blu? Ecco qualche consiglio.

Abbinato a una Oxford stringata sarà perfetto per il giorno. Portatele con un paio di calzini alti fino alla caviglia, tono su tono o anche colorati. Aggiungete una borsa cartella o uno zainetto per un perfetto look preppy.

Molti pensano che blu e nero non si sposino bene, ma non è così. Sono due tonalità che si esaltano a vicenda e accoppiati sono molto chic. Quindi puntate su accessori di questo colore per dare un’aria bon ton al vostro outfit. Una ballerina a righe e un foulard annodato morbido al collo saranno ideali per il lavoro. Osate con una borsa molto capiente, una shopper sarà perfetta e non dimenticate una piccola cintura in vita per armonizzare il tutto.

Lo stile sporty chic è un must del momento. Abbinando una sneakers al tubino avrete fatto gran parte del lavoro. Aggiungete un giubbotto jeans con una maxi spilla e una bandana. Risultato garantito.

Per l’aperitivo, o una cena poco impegnativa, indossate un paio di biker e un giubbotto in pelle. Completate il look con una clutch dai toni vivaci e qualche bangle colorato.

Se l’occasione, invece, è più formale o addirittura elegante accessoriate il vostro tubino blu con una cintura a catena color oro, portata morbida sui fianchi. Un sandalo sui toni del blu, o anche a contrasto, sarà ideale, l’importante è che il tacco sia altissimo. Completate il tutto con un morbido scialle e una pochette dello stesso colore da tenere in mano.

Il tubino blu anche in discoteca? Perché no. In questo caso optate per un blu cobalto, acceso e vistoso. Scegliete accessori non troppo appariscenti ma importanti. Un paio di orecchini con pendenti in Swarovski  saranno perfetti per dare luce all’outfit. Aggiungete un gilet in pelle, magari con le frange per dare una nota rock che va tanto di moda. La borsa dovrà essere piccola per non ingombrare troppo durante la serata. Sceglietene una che si allaccia al polso, è uno dei must di stagione e in quanto a praticità non ha rivali. Completate il vostro look con un sandalo dal tacco a rocchetto, non troppo alto, la serata sarà lunga e il tacco dodici non è proprio ideale.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Come Vestirsi