Tutte le donne sognano di riuscire ad avere la pelle del viso perfetta e luminosa, capace di nascondere i segni del tempo e di portare in risalto la propria bellezza naturale. Ma è così difficile come si pensa avere la pelle del viso perfetta? O basta poco?

Ecco una semplicissima dieta detox per riuscire a raggiungere il risultato di una pelle del viso perfetta.

  • Risveglio: per cominciare a raggiungere l’obiettivo di avere la pelle del viso perfetta, è necessario partire dal primo risveglio, momento fondamentale della giornata. Per mettere in movimento l’organismo basterà bere un bicchiere di acqua calda con un cucchiaio di aceto di mele e miele grezzo. In questo modo sarà possibile espellere le tossine che si sono prodotte nel corpo durante la notte. Il miele permette di aumentare il potere disintossicante dell’aceto.
  • Colazione: uno dei pasti più importanti della dieta detox per riuscire ad avere la pelle del viso perfetta è la colazione. In questo caso consigliamo uno smoothie vegetariano, composto così: un cetriolo, due gambi di sedano, una manciata di prezzemolo, mezza banana o ananas (in base ai gusti). Unire questi ingredienti nel frullatore assieme a due noci di burro, mezza tazza di ghiaccio ed una tazza di acqua. Questa bevanda consentirà di minuire l’infiammazione della pelle, accelerando il processo di ripristino cellulare cutaneo.
  • Merenda mattutina: nella dieta detox per riuscire a raggiungere la pelle del viso perfetta da sempre desiderata, è necessario non dimenticare la merenda. Mezza tazza di mandorle sarà sufficiente a saziare la fame ed aiutare il cervello ad avere l’energia necessaria per affrontare la giornata.
  • Pranzo: il pranzo può essere portato in ufficio grazie all’impiego delle apposite confezioni ermetiche. Ottanta grammi di riso bianco ed una grande insalata di qualsiasi verdura saranno il giusto compromesso per la linea, la purificazione della pelle e per assopire la sensazione di fame. Le fibre contenute nelle verdure e nel riso permettono di riassorbire eventuali tossine che, solitamente, vengono rilasciate dall’apparato digerente, causa di acne, psoriasi o dermatite.
  • Merenda pomeridiana: nel primo pomeriggio, per favorire la pulizia del fegato e, dunque, per riuscire a raggiungere il miglior grado possibile di purificazione della pelle del viso perfetta, è consigliabile mangiare un’arancia, un pompelmo o una mela, alimenti ricchi di vitamine, che supportano l’organismo fino al pasto successivo.
  • Cena: infine, per avere la pelle del viso perfetta da sempre desiderata, a cena si potrà mangiare un filetto di pesce bianco alla griglia, accompagnato da verdura al vapore (quantità illimitata). Il condimento non dovrà essere abbondante: un cucchiaino di olio sarà sufficiente; sale con moderazione e pepe in base ai gusti. In questo modo sarà possibile purificare l’organismo prima di andare a letto, senza appesantirlo.