3 creme fai da te per dimagrire la pancia

Come ottenere 3 creme fai da te per dimagrire la pancia: guida completa a ingredienti e procedimenti per ottimi rimedi naturali.

È possibile ottenere delle creme fai da te per dimagrire la pancia, realizzandole direttamente in casa propria grazie a degli efficaci rimedi naturali. In genere si crede che i prodotti più efficaci siano soltanto quelli che si acquistano nei negozi specializzati ma in realtà esistono anche metodi casalinghi che possono essere di grande aiuto.

Si tratta, ovviamente, di metodi che si basano sull’impiego di ingredienti del tutto naturali e che sono assai semplici da realizzare. Metodi senz’altro da provare, se c’è la necessità di sbarazzarsi di qualche chiletto in più sulla pancia, e che magari aiutano anche a trovare una soluzione bio e low cost, risparmiando la spesa per costosissime creme acquistate in commercio.

Vediamo allora le ricette per 3 creme fai da te per dimagrire la pancia e le istruzioni per realizzarle passo passo a casa.

Creme fai da te per dimagrire la pancia: fango

La prima delle creme fai da te per dimagrire la pancia da fare in casa è il fango. Non bisogna però ricoprire l’addome di vero fango ma soltanto di una crema naturale che in qualche modo gli assomiglia molto. Per farla c’è bisogno di due cucchiai di cacao amaro in polvere, un fondo di caffè prodotto da una moka in grado di preparare due tazzine, un cucchiaio di olio d’oliva e sei gocce di olio essenziale di limone. Tutti questi ingredienti vanno amalgamati assieme, fino a ottenere un composto omogeneo, e infine lasciati in posa sulla pancia, per circa mezz’ora e per almeno due volte la settimana. Volendo si può ricoprire l’addome con della pellicola di plastica (quella che si utilizza per gli alimenti insomma), un metodo per ottenere risultati ancor più efficaci.

Creme fai da te per dimagrire la pancia: gomma xantana

La crema fai da te che sfrutta le proprietà della gomma xantana (una polvere di colore giallo che si può acquistare in farmacia), consente di far dimagrire la pancia e di rassodare i tessuti. Si può ottenere così: si mettono 150 ml di acqua in una bacinella, si aggiungono un cucchiaio di gomma xantana e venti gocce dell’essenza profumata che più ci piace. A questo punto si utilizza la crema ricavata spalmandola sulla pancia, effettuando movimenti circolari su di essa e utilizzandola regolarmente.

Creme fai da te per dimagrire la pancia: crema agli estratti di erbe

L’ultima delle creme fai da te che si possono provare a fare in casa richiede i seguenti ingredienti da acquistare in erboristeria: 50 ml di crema neutra (che non abbia né additivi né profumi di alcun genere), 10 gocce di estratto di ginseng, 10 gocce di estratto di tè verde, 10 gocce di estratto di ippocastano, 10 gocce di estratto d’edera. Tutti questi estratti vanno aggiunti alla crema neutra, mescolati e quindi lasciati in frigorifero, per essere poi applicati e massaggiati almeno due volte al giorno sulla pancia.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come dimagrire
  • Cosa mangiare per dimagrire
  • rimedi naturali