Diredonna Storie

Cosa mangiare per dimagrire

Parlando di dieta ovunque si trovano liste infinite di cibi proibiti da evitare e ci si chiede cosa mangiare per dimagrire? Molto spesso regna sovrana la confusione su quali cibi preferire per perdere peso rapidamente.

Cosa mangiare per dimagrire
Lo yogurt fa ingrassare?

Cosa mangiare per dimagrire

Potremmo partire con una lista di cibi consigliati ma è più utile partire da qualche consiglio generale che nessuno dà.

In caso di dieta dimagrante, uno dei segreti per perdere peso è mangiare lentamente masticando bene il cibo. Questa accortezza non solo aiuta a far avvertire prima il senso di sazietà ma stimola la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.

Un altro segreto per dimagrire è mangiare cibi semplici e non mischiare troppi alimenti complessi all’interno di un unico pasto.

Detto ciò, i cibi da preferire per dimagrire sono:

  • Petto di pollo e carni magre,
  • Passato e vellutate di verdure,
  • Tisane allo zenzero e curcuma.

Cosa mangiare per dimagrire e sgonfiare la pancia

Ci sono alcuni cibi che tendono a irritare l’intestino e a causare fastidioso e antiestetico gonfiore. Sicuramente facilitare l’effetto dimagrante sgonfiando un po’ la pancia avrà il primo benefico effetto di rafforzare l’autostima e di dare una motivazione in più per proseguire in un percorso sempre difficile.

  • Per dimagrire sgonfiando la pancia, è bene scegliere cibi senza glutine. È risaputo che le farine troppo raffinate e il glutine in generale tendono a irritare le delicate pareti intestinali.
  • Un altro consiglio molto utile è mangiare la frutta lontano dai pasti. Infatti, il connubio zuccheri e proteine tende ad aumentare la fermentazione del cibo.
  • Preferire latticini senza lattosio.

Nella seguente selezione di articoli DireDonna troverai tutti gli altri consigli utili su cosa mangiare per dimagrire perdendo peso velocemente e in modo equilibrato, per ottenere risultati duraturi.

La dieta ayurvedica dalla A alla Z
Come fare la dieta Rina