7 miti da sfatare sulle donne
I tempi cambiano, il progresso avanza e i miti da sfatare sulle donne resistono nelle mentalità più grette e retrograde: vediamo sette assurdi preconcetti.
I tempi cambiano, il progresso avanza e i miti da sfatare sulle donne resistono nelle mentalità più grette e retrograde: vediamo sette assurdi preconcetti.

Le bionde sono stupide, le ragazze non sanno guidare, basta portare una gonna per essere una brava casalinga: ancora nel 2016, sono tanti i miti da sfatare sulle donne. Certo è, invece, che per molti di questi pregiudizi e per discriminazioni ancora da sanare, vengono pagate meno degli uomini (il divario salariale tra uomo e donna in Europa è in media del 16%), vanno in pensione più tardi (devono lavorare 22 mesi in più) e ricevono mediamente importi annui di circa 6mila euro inferiori a quelli maschili, pagano in media il sette per cento in più degli uomini per prodotti simili (secondo un recenti studio del dipartimento degli affari del consumatore di New York).
Insomma, donne discriminate su lavoro e nei consumi e per di più vittime di biechi preconcetti e strambi tabù.
I miti da sfatare sulle donne? Almeno sette. Vediamo quali.


Osho Rajneesh è un mistico che ha fatto della meditazione e della mindfulness la chiave per giungere alla serenità: ecco le sue frasi celebri.

Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.

Libri, film, canzoni e aforismi: le frasi per la migliore amica, le più belle e intense da dedicare a una persona speciale della nostra vita.

Le frasi di Taylor Swift che aiutano a superare la rottura di una relazione: sono tratte dalle sue canzoni più belle sulla fine di un rapporto.

A San Valentino le idee romantiche abbondano: ma ce ne sono alcune più insolite e speciali. Alcuni consigli su attività da provare, rigorosamente in coppia.