Abiti da cocktail: i più belli per l'estate
Svasati o a tubino, gli abiti da cocktail sono eleganti e dallo stile vintage, di tessuti preziosi e colori tenui: una selezione dei più belli per l'estate.
Svasati o a tubino, gli abiti da cocktail sono eleganti e dallo stile vintage, di tessuti preziosi e colori tenui: una selezione dei più belli per l'estate.

Gli abiti da cocktail nascono negli anni successivi alla Grande Guerra, nelle metropoli americane e europee, in corrispondenza con i cambiamenti sociali radicali che volevano una donna moderna indipendente e impegnata tra salotti e party.
Serviva a questo punto un modello che colmasse il divario tra l’abito da pomeriggio, adatto per il tè, e l’abito lungo ed elegante per le serate danzanti: l’abito da cocktail, al ginocchio, era indossato fino alla fine degli anni Cinquanta con guanti fino al gomito e sfiziosi cappellini, con una predilezione per tessuti pregiati come raso, seta, velluto e jersey di seta e – dopo il successo del tubino di Chanel – per il colore nero.

Oggi guanti e cappellino non sono certo un obbligo, la lunghezza dell’abito da cocktail è variabile da sopra in ginocchio a metà polpaccio, i modelli sono quelli classici, soprattutto l’abito svasato e il tubino, mentre per i colori si predilige sempre il nero o comunque una tinta unita, al massimo una fantasia ma molto sobria, senza mai cedere a tinte troppo accese.
Ecco, per non farsi trovare impreparate ai prossimi inviti, una selezione degli abiti da cocktail più belli per l’estate tra cui scegliere o da cui lasciarsi ispirare.

Dalle maxi bag da giorno alle scintillanti evening bag, passando per tutte le nuances del rosso e del marrine che scaldano l’inverno: ecco le cinque tendenze borse che stanno già riscrivendo lo street style della stagione.

Comfort, sostegno e stile possono convivere anche quando il décolleté è generoso. Ecco tutto quello che c’è da sapere per scegliere i reggiseni taglie forti.

Ecco la guida completa per scegliere la lunghezza giusta della collana in base alla forma del viso, al tipo di scollatura e alla tua altezza.

La bella stagione in arrivo sarà la rivincita dei colori pastello e dei look naturali, abbinati però a make up dalle forme geometriche e da capelli dall'effetto bagnato.

Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.

In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.

Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.

Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto

Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!