Accessori moda primavera estate 2021: le tendenze e i must have

Gli accessori moda primavera estate 2021 ripropongono dei classici rivisitati, che non seguono le tendenze del momento ma che puntano maggiormente a creare uno stile personale evergreen

Gli accessori proposti durante le sfilate delle collezioni primavera-estate 2021 e che attualmente troviamo nei negozi, fisici e online, risentono e rispecchiano le difficile situazione sociale che stiamo vivendo. Il minimalismo la fa da padrone e rappresenta la risposta della moda alle esigenze sociali. Esigenze nettamente in controtendenza con quelle degli anni passati, decisamente più consumistiche e che si preoccupavano meno del pianeta poiché non dovevano fare i conti con le interazioni sociali compromesse dalla pandemia in corso. A tal proposito gli accessori moda primavera estate 2021 si allontanano dalle mode del momento con l’intento di rispolverare classici del passato, rivisti a favore di uno stile più personale e meno soggetto alle mode passeggere.

Tendenze scarpe primavera estate 2021

Le scarpe proposte dalle maison di moda per le stagioni più calde virano verso abbigliamento e accessori freschi e comodi, con l’utilizzo del cuoio e di suole sagomate.

Sandalo Égée Christian Dior - primavera estate 2021
Sandalo Égée Christian Dior – primavera estate 2021

Sandali bassi color cuoio

Dior è indubbiamente una delle maison che più delle altre ha puntato all’essenza e sulla portabilità. Uno dei must? Il sandalo basso, impreziosito da dettagli (riconoscibili come il logo in evidenza) e in metallo color oro.

Il modello Égée è un sandalo casual e raffinato: con il suo tacco largo, da 4 centimetri, mantiene la comodità di un sandalo basso ma impreziosito dai dettagli.

Slingback

La slingback in stile anni '90 di Prada (collezione primavera estate 2021)
La slingback in stile anni ’90 di Prada (collezione primavera estate 2021)

Anche Prada punta sula portabilità e lo fa con un modello di décolleté, la slingback, che con il suo tacco appena accennato raggiunge un compromesso tra eleganza e sportività. Per farlo rispolvera un modello classico modello degli anni ‘90, ripescato direttamente dagli archivi del brand, e accentua la forma a punta e il piccolo tacco “a virgola”.

Scarpe con motivo a rete

Bottega Veneta Sandalo in Nappa
Bottega Veneta, Sandalo in Nappa

Una vera ossessione quella per il motivo a rete da Fendi a Bottega Veneta (che lo aveva già proposto nel 2019). I sandali in Nappa con catena spessa a finitura oro fissata sul retro sono ideali da indossare per una cerimonia e sono firmati Bottega Veneta.

Tendenze borse primavera estate 2021

La borsa è da sempre l’accessorio immancabile, l’oggetto del desiderio sul quale è possibile fare un vero e proprio investimento (soprattutto se si punta ad acquistare i modelli senza tempo). Tra le tendenze delle borse per la primavera estate 2021 spiccano le proposte che puntano sul “fatto a mano” e sul concetto di originalità: lavorazioni in macramé e forme geometriche semplici, borse a secchiello o abbastanza capienti per contenere tutto il necessario (dall’igienizzante per le mani alle salviette umidificate).

Paglia e cuoio

Chloe - borsa cesto Marie
Chloe – borsa cesto Marie

La collezione di borse firmata da Chloé punta sul cuoio, sulle pelli più pregiate e gli intrecci di paglia e vimini, tanto amati nella stagione calda. La borsa cesto Marie è intrecciata a mano e ed è impreziosita dai dettagli in pelle.

Borsa a secchiello

Etro - borsa a secchiello in vimini intrecciato
Etro – borsa a secchiello in vimini intrecciato

Etro propone la borsa a secchiello in vimini, impreziosita da una chiusura in tessuto decorata con una stampa nautica. La borsa è caratterizzata da un dettaglio in cuoio e metallo.

Altri accessori moda primavera estate 2021

Con i primi raggi del sole ci si potrà riparare con cappelli e occhiali da sole che uniscono l’utile al dilettevole, in passerella si sono visti modelli che seguono le stesse tendenze minimaliste dell’abbigliamento, senza però rinunciare all’innovazione.

Capello con veletta

Dior CAPPELLO DA PESCATORE A TESA LARGA CON VELO
Dior CAPPELLO DA PESCATORE A TESA LARGA CON VELO

Christian Dior propone il classico cappello da pescatore impreziosito dal classico motivo pied-de-poule bianco e nero. Sulla tesa larga, un delicato velo nero dona un tocco di raffinatezza retrò al look da giorno.

Gli occhiali da sole della primavera-estate 2021

I modelli di occhiali da sole si ispirano alla montatura cat-eye e a farfalla. Anche in questo caso c’è un ritorno all’essenzialità e alla ricerca dell’armonia con l’ambiente e la natura. Le montature principali sono nel cassico acetato, impreziosite da piccoli dettagli di pregio. La gamma di colori è sobria e senza tempo e va dal marrone al bordeaux fino a colori più neutri.

Occhiali da sole Chanel

Chanel occhiale da sole a farfalla primavera estate 2021

Chanel occhiale da sole a farfalla primavera estate 2021Maison Chanel propone l’occhiale da sola a farfalla con lenti sfumate. Disponibile in diverse tonalità e perfetto per completare qualsiasi look, dal più semplice al più elegante e ricercato.

Occhiali da sole Valentino

Valentino - occhiale butterfly primavera estate 2021
Valentino – occhiale butterfly primavera estate 2021

Valentino rivisita la montatura a farfalla e punta sull’oversize proponendo un occhiale da sole in acetato, protettivo e avvolgente sul viso. Per un look da vera star.

Seguici anche su Google News!