Scarpe Primavera-Estate 2021: modelli e tendenze

Dai sandali champ chic alle zeppe, dai lacci alla caviglia agli stivali texani, i trend da non perdere

Accompagneranno i nostri passi nella prossima bella stagione: sono le scarpe Primavera-Estate 2021, da scegliere tra i modelli e i colori in linea con le tendenze dettate dalle passerelle. Quali? Ve lo dice la nostra redazione, che ha guardato le sfilate più belle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, New York e Londra per carpire indicazioni e diktat.

Dopo aver visto insieme pantaloni e gonne, e aver individuato le borse più cool dell’anno, non manca che esplorare il territorio di questi accessori che più di una volta sono stati premiati come i più amati dalle donne.

Scarpe Primavera-Estate 2021

Cosa ci aspetta per la stagione che è ormai alle porte? Tante sono le conferme di tendenze viste negli ultimi anni, come quella degli stivali texani in estate o, per fortuna, anche di trend più “freschi” come i sandali in stile “camp chic”.

Tornano dei classici della bella stagione, come i sandali alla greca e le ballerine, che nelle stagioni precedenti avevano perso un po’ di terreno. Ecco, allora, a quali modelli e a quali tendenze potete ispirarvi per il vostro shopping.

  1. Fendi Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Rete. Scarpe retate, con o senza tacco, più sportive o più sofisticate, sono comparse su diverse passerelle, quella di Fendi compresa. Un modello originale, che sfrutta il vedo e non vedo per essere sexy e divertente al tempo stesso.

  2. Tod’s Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Alla greca. Il sandalo alla greca, classico, elegante, è un must che torna sempre tra le opzioni alla moda. Tante le versioni di tendenza, con brillantini oppure metallizzate, come proposto da Tod’s.

  3. Isabel Marant Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Stivali texani. Ci siamo ormai abituate a vedere gli stivali texani abbinati a short e abiti anche in piena estate. Che vi piaccia o no, la tendenza spopola e le proposte dei brand continuano ad arrivare nelle boutique numerose. Al bando, però, per la bella stagione, nero e marrone. Si punta su bianco o rosa, come visto da Isabel Marant.

  4. Versace Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Zeppe. Tutta la moda quest’anno ha subito il fascino vintage degli anni Settanta, e le calzature non fanno eccezione. Se volete guadagnare centimetri in altezza (o gli sguardi degli ammiratori su di voi), potete puntare sulle zeppe, magari in versione mocassino come visto da Versace.

  5. Hermès Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Zoccoli. A proposito di vintage, ecco un contraltare comodo alle zeppe: gli zoccoli. Parola di Hermès.

  6. Christian Dior Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Champ chic. Uno dei trend più visti sulle passerelle in fatto di scarpe è quello delle calzature champ chic, cioè da campeggio, ma con stile. Tra le proposte anche il sandalo comodissimo firmato Christian Dior.

  7. Etro Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Focus sulle caviglie. Nodi, lacci, catene: le caviglie diventano protagoniste dei look estivi grazie alle calzature. Un must il modello con corde di Etro.

  8. Salvatore Ferragamo Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Tacchi a gattino. Silhouette inconfondibile per i tacchi a gattino, i più chic in assoluto. Salvatore Ferragamo li rivede rendendoli massicci e originali, per non passare inosservate.

  9. Tory Burch Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Mocassini. Li scegliamo sempre di più non solo per l’ufficio, ma anche per il tempo libero e gli appuntamenti galanti: sono i mocassini, un modello che non può assolutamente mancare nella vostra scarpiera. Tory Burch li propone in un bianco estivo, col tradizionale morsetto.

  10. Maryling Primavera Estate 2021 (Pinterest)

    Ballerine. Le ballerine tornano ai nostri piedi, in versioni classiche, con i pratici elastici o ibride come le slingback della collezione Maryling Primavera Estate 2021.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate