Angelina Jolie a Leopoli con le Nazioni Unite visita gli sfollati della guerra

L'attrice, inviata speciale dell'ONU, è stata avvistata sabato 30 aprile nella città ucraina, durante un momento di pausa in un caffè. Nel corso del suo viaggio ha visitato anche un orfanatrofio e un centro di riabilitazione.

In qualità di inviata speciale dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Angelina Jolie ha fatto visita a Leopoli, in Ucraina.

Sabato 30 aprile 2022, l’attrice di Eternals è stata avvistata in un bar della città durante un momento di pausa. Un video condiviso dai media internazionali mostra Jolie mentre firma l’autografo a una fan. Nella clip, inoltre, l’attrice e regista 46enne, saluta la telecamera. Come riportato da People, un altro filmato condiviso su Twitter mostra Jolie che tiene la mano a un uomo più anziano, con l’intenzione di confortarlo.

Angelina Jolie è arrivata nella città ucraina per constatare di persona la situazione che si sta vivendo sul territorio. Ha fatto visita ai bambini nell’ospedale di Leopoli, vittime dell’attentato che l’8 aprile ha ucciso più di 50 civili fuori dalla stazione di Kramatorsk. Il Kyiv Independent ha riferito che l’attrice era lì “per accogliere gli sfollati ucraini che arrivavano su un treno di evacuazione da Pokrovsk, una città nell’oblast’ di Donetsk“. Nel corso del suo viaggio Jolie ha visitato anche un orfanatrofio e un centro di riabilitazione, un collegio ora diventato punto di riferimento per gli sfollati per l’arrivo degli aiuti umanitari e delle armi.

Impegnata dai primi Anni Duemila nel volontariato e nel attivismo, l’attrice aveva condiviso sui social il proprio pensiero in merito al conflitto. E la necessità di aiutare al popolo ucraino. A febbraio aveva infatti scritto:

Come molti di voi, sto pregando per il popolo ucraino. Il mio obiettivo, insieme a quello dei miei colleghi di Refugees, è fare tutto il possibile per garantire la protezione e i diritti umani fondamentali degli sfollati e dei rifugiati nella regione“.

Ecco che quindi la visita a Leopoli potrebbe significare proprio il desiderio della star di infondere nei civili la speranza e la serenità per un futuro lontano dalla guerra.

Seguici anche su Google News!