Aurora Ramazzotti, lettera al bambino in arrivo: "Sarà un bellissimo disastro"

La figlia di Eros e Michelle Hunziker a breve diventerà mamma per la prima volta e non nasconde l'emozione che avverte nel suo cuore.

Il 2023 sarà certamente un anno indimenticabile per Aurora Ramazzotti, che sta per diventare mamma per la prima volta di un maschio, frutto dell’amore con Goffredo Cerza, che dura dal 2017. I due non hanno ancora comunicato il nome scelto, ma appaiono davvero unitissimi e pronti a supportarsi reciprocamente.

Pensare a quello che accadrà a breve non può che riempire di emozione la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, che ha deciso di mettere nero su bianco quello che sente nel cuore. La 26enne ha così pubblicato sul suo profilo Instagram in occasione del primo giorno dell’anno una lettera rivolta al suo bimbo, dal titolo “Pensa, tu neanche eri nata”.

Non si tratta di una frase casuale, ma scelta perché sentita in più occasioni da Aurora Ramazzotti dai suoi affetti più cari, come è accaduto a molti di noi. “Sospiro. Queste parole le ho sentite migliaia di volte. Queste parole sono casa, ci ho costruito sotto un tetto e un comodo letto dove sdraiarmi mentre ascolto le storie di cui fanno da dolce o irruente preludio – scrive Aurora -. Queste parole sono la nostalgia di mio padre, l’orgoglio di quel tizio di cui non ricordo nemmeno il nome, la magra consolazione di uno zio che vedo solo a Natale”.

A quel punto lei si è soffermata proprio su come vede la sua vita prima e dopo l’arrivo del piccolo. “Parole che segnano un tempo ‘prima’ e ‘dopo’ di me. Che parlano di una vita, prima e dopo di me. Parole a cui forse, anzi sicuramente, non ho mai dato il giusto peso. Mi accorgo che l’orologio scorre inarrestabile verso lo scadere del mio tempo ‘prima’ e che frettoloso si avvicina il momento ‘dopo’ di te. E che anche io avrò un giorno sulla bocca queste parole, spero non cariche di rimpianto, mentre ricorderò chi sono stata finora”.

Anche lei, come molte future mamme, non nasconde di sentirsi a volte impaurita, non sapendo bene cosa la attende: “Fa pensare che con l’arrivo di una nuova vita ci si doni nuova vita a nostra volta, e che veramente forse non ricorderò più cosa sarà stata la mia senza di te. Già adesso ogni cosa assume l’ingrato compito di essere l’ultima: l’ultimo compleanno, gli ultimi sonni, l’ultimo capodanno, le ultime carezze, l’ultimo inverno, l’ultima uscita in compagnia. E proprio così ogni ultima volta consumandosi lascerà spazio a una prima volta, che come ogni prima volta già lo so.. sarà un bellissimo disastro”.

La conclusione è davvero commovente: “Non sono mai stata in grado di visualizzare il futuro e alal passato non sono tanto affezionata, forse è questo che mi rende incosciente ma libera. E quando mi chiedono se ho un po’ di sana paura non riesco proprio a rispondere di sì, perché quando ci penso, a quel momento che scandirà l’inizio del tempo dopo di te, tutto quello che sento è.. che non vedo l’ora. 2023, arriviamo. Buon anno a tutti”.

Tra i primi commenti c’è proprio quello del futuro papà, che ha concluso con un semplice: “Ti amo

Seguici anche su Google News!