
IKEA: le novità dal catalogo 2021
L’atteso catalogo risponde alle nuove esigenze di benessere abitativo e dell'organizzazione degli spazi
Le griglie monouso sono economiche e pratiche, seppur non sempre il risultato è paragonabile al bbq tradizionale.
I barbecue usa e getta sono la soluzione ottimale per chi vuole avere il piacere di provare questa esperienza, con un spazio e budget limitato. DireDonna vi illustra come funzionano, i pro e i contro, oltre ai modelli più acquistati su Amazon.
Di cosa si tratta esattamente? I barbecue usa e getta sono delle griglie mono uso che non sporcano, si possono buttare dopo averle usate e che vi faranno risparmiare spazio e energie. Hanno una combustione di circa due ore, sono economici e costituiti da griglie, da un apposito foglio da accendere e da una base concava in metallo. Si montano come un barbecue normale, con le stesse parti, non hanno però delle gambe, come i bbq da tavolo, e dovrete posizionarli su un sicuro appoggio all’aperto.
Il funzionamento è molto semplice: per accendere questo barbecue usa e getta basta dar fuoco all’apposito foglio che si trova nella confezione, adagiato nel braciere. L’accensione avviene grazie all’azione della carbonella pressata, che si vende insieme o separatamente e che permette la combustione per circa due ore. Solo quando le fiamme si saranno abbassate potrete adagiare sulla griglia le pietanze che volete cuocere. Ci vorranno circa 20 minuti per raggiungere la temperatura e cottura ideale. Questa griglia mono uso deve spegnersi da sola. Quando completamente raffreddati, potete gettare sia la carbonella che il braciere.
Tanti vantaggi, e qualche svantaggio, contraddistinguono l’uso dei barbecue usa e getta:
Vediamo insieme quali modelli di barbecue usa e getta acquistare su Amazon, tra offerte e recensioni.
Questo barbecue monouso con carbonella inclusa misura 24×31 centimetri, dispone di un supporto in metallo ed è molto leggero. Buon prodotto corrispondente al prezzo.
Prezzo consigliato: 9,05 euro
Questo modello include sia carbonella che diavolina sul fondo, le sue dimensioni sono molto ridotte. Data la compattezza può essere portato comodamente in borsa.
Prezzo consigliato: 3,59 euro
Questo modello è in alluminio, più resistente e professionale dei precedenti, e contiene 24 fogli. Può quindi essere utilizzato più volte prima di buttarlo, così con un prezzo un po’ più alto degli altri si ottiene un prodotto riutilizzabile.
Prezzo consigliato: 43,10 euro
Il miglior rapporto qualità-prezzo lo trovate in questo modello, che brucia per circa un’ora e mezza, ha una buona capienza e resistenza. Molto facile da accendere, non sono necessari accendini.
Prezzo consigliato: 14,98 euro
Chiudiamo con quello che viene considerato il modello più ecologico, per questo la nostra scelta. Un prezzo davvero conveniente, un design simpatico e niente spese di spedizione. Viene realizzato solo con prodotti 100% naturali: cartone, bamboo, pietra lavica e carbone vegetale.
Prezzo consigliato: 14,29 euro
La nostra scelta: oltre alla nostra alimentazione questo modello pensa alla natura, con la scelta di materiali naturali con un prezzo davvero conveniente.
Articolo originale pubblicato il 30 luglio 2019
L’atteso catalogo risponde alle nuove esigenze di benessere abitativo e dell'organizzazione degli spazi
Ironici o elegante, contemporanei o evergreen, regalano stile a questo ambiente della casa
A casa come al ristorante: un elettrodomestico che permette di mantenere intatte tutte le caratteristiche organolettiche dei cibi
Un piccolo elettrodomestico molto più versatile di quel che si immagina: ecco i modelli da acquistare online
I consigli non solo per risparmiare e ridurre gli sprechi, ma anche per conservare gli alimenti al meglio
Un piccolo elettrodomestico super maneggevole, indispensabile in cucina per salse, dolci e impasti salati
Un piccolo elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre cucine: come usarlo per conservare a lungo gli alimenti
Come funziona questo piccolo elettrodomestico per golosi e salutisti e quali sono i prodotti migliori da acquistare
Piccoli elettrodomestici che non possono mancare in cucina e permettono di conservare a lungo il cibo mantenendone le proprietà nutritive
Dai modelli vintage a quelli di design per portare gusto, colore e divertimento in casa e in cucina