
Eritema solare: cosa fare se la pelle è stata sovraesposta ai raggi UV
I sintomi e i rimedi più efficaci per l'eritema solare, ma anche i consigli utili per prevenirlo e proteggere la tua pelle dai raggi UV.
Scopriamo tutto sui pacchi sorpresa per beauty addicted

Tanti prodotti di bellezza a sorpresa nelle beauty box, nuova mania che ha contagiato anche le beauty addicted di casa nostra; già perché anche in Italia tra influencer e beauty blogger ha ormai preso piede questa nuova forma di marketing nata negli Stati Uniti e in breve tempo sbarcata anche in Corea: la beauty box sono infatti un metodo perfetto per scoprire ogni mese i nuovi prodotti dell’universo della cosmetica. In cosa consiste? Diverse aziende offrono un abbonamento (mensile, trimestrale o semestrale) che permette di ricevere a casa propria una scatola che può contenere alcuni prodotti di bellezza a sorpresa di ogni genere.
Insomma, i servizi Beauty Box in Italia permettono alle clienti di provare prodotti full size o mini size di diversi brand e dai diversi utilizzi, saltuariamente includono anche qualche gadget extra che esula dall’universo beauty, e fanno scoprire le novità del mondo della bellezza, senza bisogno di uscire di casa.
Ovviamente, i prodotti inseriti all’interno della box possono essere di brand famosi o poco conosciuti. Ogni scatola può contenere smalti, creme per il corpo, rossetti, contorno occhi, trattamenti per il viso o tanto altro.
I siti offrono di norma diverse scelte di pagamento: annuale, semestrale, trimestrale o mensile. Le scatole contengono non solo prodotti di buona qualità, ma ricercano le migliori offerte tra i siti di bellezza e i brand più esclusivi, in modo che la cliente possa provare, a un prezzo competitivo, i prodotti che ha sempre desiderato, acquistando online cosmetici e articoli imperdibili dal mondo beauty.
Più l’abbonamento è lungo, meno si paga. E per iniziare, si può scegliere di acquistare esclusivamente un cofanetto. A volte, è possibile visionare sul sito di riferimento il contenuto della beauty box mensile, in modo da decidere prima se ordinarla oppure no.
I cofanetti di bellezza generici propongono prodotti per viso, corpo e capelli. All’interno sono normalmente presenti cosmetici mini size e full size, spesso inediti. Il valore della beauty box – ed è qui la convenienza – è molto più alto rispetto all’effettivo prezzo di vendita, dettagli di norma spiegati con i libretti inseriti nell’ordine che illustrano il cofanetto.
Com’è possibile acquistare prodotti di bellezza a prezzi così scontati? I prodotti inseriti nelle scatole appartengono spesso a brand poco sconosciuti o in fase di sviluppo, quindi bisognosi di pubblicità.
Il lato positivo dell’abbonarsi a queste scatole delle meraviglie è che si possono scoprire e testare ogni mese dei marchi e dei prodotti cosmetici nuovi. D’altro canto, è possibile che nella scatola ci siano prodotti che non sono di proprio gradimento o che non sono adatti alle esigenze della propria pelle o dei propri capelli.
Se l’effetto sorpresa non è quello che si ama e si vuole scoprire in anteprima cosa si nasconde nella scatola del mese, tenendo d’occhio i social dei diversi brand si può tentare di indovinare, rimanendo aggiornati sulle anticipazioni.
Le beauty box, d’altronde, sono in ogni caso un modo veloce e divertente per provare nuovi prodotti; in genere non costano moltissimo e permettono di provare un prodotto senza acquistarlo per intero. Al tempo stesso è indispensabile sfoderare un pizzico di capacità di adattamento: si tratta spesso di offerte standard e quindi è normale trovare prodotti non perfettamente ideali per il tipo di pelle o per i propri colori.

Abiby: ogni mese propone una Beauty Box a sorpresa del valore minimo di 90 euro. Una selezione di 3-5 prodotti premium di make-up e skincare in formato Travel o Full-Size dei migliori brand internazionali. Prezzo: da 19,90 euro

Lookfantastic: propone una selezione di 6 prodotti dal valore complessivo minimo di 55 euro e il Beauty Box Edit Magazine. L’abbonamento si paga mensilmente. Prezzo: da 15,50 euro

My Beauty Box: ogni mese la scatola contiene prodotti a tema diverso con prodotti nuovi di brand conosciuti o emergenti di cosmetica e make-up. Prezzo: da 13 euro

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Dalla presenza online allo styling innovativo, esistono numerosi modi per accrescere la competitività: vediamo insieme qualche strategia per affermarsi nell'hairdressing.

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Nel panorama della chirurgia estetica, due combinazioni di interventi hanno rivoluzionato il settore: il Mommy Makeover e il Menopause Makeover. Il primo è un insieme di interventi di chirurgia estetica progettati per aiutare le donne a recuperare la forma fisica e l'aspetto che avevano prima della gravidanza, o per migliorare alcune aree del corpo che possono essere cambiate durante la maternità, soprattutto addome, seno e altre aree soggette a rilassamento cutaneo o perdita di tono. Il secondo, invece, è scelto dalle donne che sono entrate in menopausa. Oggi, a questi si aggiunge a questa élite una terza opzione emergente che punta a ripristinare il volume e contrastare l'invecchiamento, distinguendosi per la sua unicità, il cosiddetto Ozempic Makeover, che segue il grande successo che il farmaco, inizialmente pensato per i pazienti con diabete di tipo 2, ha riscosso negli ultimi tempi anche fra molte celebrità di Hollywood - con conseguenti, inevitabili polemiche - per la sua grande capacità di accelerare la perdita di peso. Secondo il chirurgo plastico di New York, Elie Levine, l’aumento dei trattamenti estetici post-perdita di peso è una naturale conseguenza della crescente popolarità di farmaci come Ozempic, per rappresentare il "tocco finale" dopo aver perso quei chili difficili da eliminare con dieta ed esercizio. "Molti di questi pazienti hanno un’attenzione particolare per l’estetica - spiega Levine a New Beauty - Chi utilizza farmaci GLP-1 per perdere gli ultimi chili spesso desidera massimizzare i risultati con trattamenti mirati". La perdita di peso significativa, inoltre, consente a molti pazienti di accedere a interventi estetici che prima non erano possibili: "Dopo una perdita di peso importante, i pazienti diventano potenziali candidati per interventi chirurgici. Questo potrebbe significare una qualificazione per un’addominoplastica o risultati migliorati con liposuzione e rassodamento cutaneo". Cos’è un Ozempic Makeover? Oltre a Ozempic, esistono altri farmaci GLP-1 usati per la perdita di peso, e i trattamenti inclusi nell’Ozempic Makeover sono indicati per chiunque abbia perso peso rapidamente, sia tramite farmaci, interventi chirurgici, dieta o esercizio. "La perdita di peso rapida ha molteplici effetti - spiega il dottor Levine - Le persone possono apparire emaciate, sviluppare rilassamento del collo, delle guance e della pelle, e manifestare perdita di volume che interessa tutto il corpo. Nelle donne, il seno può perdere volume e risultare cadente, mentre l’addome può apparire rilassato. Questo fenomeno influisce su tutto il corpo". Anche chi non ha perso molto peso, però, potrebbe notare alcuni di questi effetti. "Pazienti naturalmente magri che usano questi farmaci possono riscontrare cambiamenti significativi. Spesso appaiono emaciati a causa della perdita di volume facciale e di una definizione ridotta della mandibola. Tuttavia, non hanno abbastanza pelle in eccesso per trarre beneficio dalla rimozione chirurgica, motivo per cui utilizzo tecniche di rassodamento laser e volume strategico". I pazienti che richiedono un Ozempic Makeover rientrano solitamente in due categorie principali, ciascuna con trattamenti personalizzati: Per chi ha una quantità limitata di pelle in eccesso, i trattamenti si concentrano su tecniche di rassodamento cutaneo come la radiofrequenza, i filler o i trasferimenti di grasso per ripristinare il volume perso; in questo caso, i trasferimenti di grasso si rivelano particolarmente efficaci per ripristinare il volume in viso o per interventi di aumento del seno o dei glutei. Quando la perdita di peso è significativa, invece, si opta per procedure chirurgiche più complesse: "Gli interventi possono variare da un lifting facciale con trasferimento di grasso a un aumento o lifting del seno, fino a un’addominoplastica con liposuzione e trasferimento di grasso ai glutei - chiarisce il chirurgo - Questi interventi affrontano l’eccesso di pelle e ridefiniscono il contorno corporeo". "Per un po' di tempo si è trattato davvero di esaltare le curve con cambiamenti drastici come il BBL (Brasilian Butt Lift) - spiega a Vanity Fair Steven Williams, chirurgo plastico certificato in California ed ex presidente della American Society of Plastic Surgeons - ora c'è il concetto di apparire meno artificiale e un cambiamento nell'estetica verso forma un po' meno sinuose [...] ora che le persone hanno uno strumento efficace per perdere peso, c’è un ripensamento complessivo delle curve e della silhouette". C'è un momento giusto per affidarsi a un Ozempic Makeover? Levine suggerisce massima cautela in merito: "Dico spesso ai miei pazienti che per ottenere il massimo da un intervento, è necessario rallentare. Se il paziente perde altri 10-15 chili dopo la procedura, il risultato potrebbe non essere ottimale". L'ideale, quindi, sarebbe raggiungere e mantenere un peso stabile, prima di decidere di sottoporsi a qualunque tipo di intervento estetico.

Come fare per capire se un profumo è giusto per noi o per la persona a cui vogliamo fare un regalo? Semplicemente annusarlo a volte non basta, sia perché con gli acquisti online non si può fare, sia perché un’annusata veloce non basta. Dobbiamo conoscere le sue note.

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