Blush in stick: come si applica correttamente

Formato comodo e texture cremosa per un incarnato radioso con effetto bonne mine immediato e a lunga tenuta.

Immancabile del make-up, il fard regala un incarnato radioso con effetto bonne mine immediato e nella sua versione blush in stick permette un trucco modulabile, impalpabile, facile da applicare e a lunga tenuta. Tra le possibilità, dunque, non solo blush in polvere e blush in crema, ma anche versioni in un formato comodo da portare sempre con sé per facili e veloci ritocchi, da scegliere in versione mat o glow, a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

La soluzione in stick è perfetta anche da portare in borsetta, la confezione è poco più grande di rossetto, ed è praticissimo per effettuare un ritocco (anche perché si può stendere con le mani). È ideale da usare sulla pelle secca e per l’estate.

Foto: Fenty Beauty

Blush in stick, come si usa

  • Il blush in stick si può applicare direttamente sul viso.
  • Una volta passata la dose di prodotto desiderata sulle parti interessate, si sfuma con le dita con movimenti circolari.
  • Se si vuole ottenete una luminosità extra, si può applicare un illuminante sopra la tonalità di fard prescelta.
  • Scaldando il prodotto sul dorso della mano con le dita, prima di picchiettarlo sulla pelle, si ottiene una lucentezza delicata.
  • Per affinare i lineamenti, basta applicare il blush al centro della guancia e sfumare verso le tempie, preferibilmente in una tonalità scura.
  • Se si vogliono addolcire i tratti, il blush va applicato sulla parte superiore degli zigomi.
  • Per illuminare e ridisegnare delicatamente i volumi, si consiglia di utilizzare una tonalità luminosa sulle zone convesse del viso.
  • Un risultato ottimale è garantito sorridendo davanti allo specchio e applicare il colore sulla zona sporgente dello zigomo.
  • Si può applicare anche con il pennello in setola e si stende energicamente con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno.
  • Si applica anche sul ponte del naso per ottenere un effetto di pelle naturalmente abbronzata dal sole.

I migliori blush in stick

Chanel Les Beiges

Chanel

Bush dal risultato luminoso e vellutato, ideale per scolpire i tratti e ravvivare l’aspetto radioso e naturale con un tocco di colore sugli zigomi. La texture setosa dall’effetto seconda pelle dona una sensazione evanescente e cipriata al tatto. Ricco di estratti di cotone e rosa e di cera d’api, per una consistenza fondente e una sensazione di massimo confort. È uno dei prodotti must have dell’estate.

Tonalità: disponibile in 4 nuance
Prezzo consigliato: 44 euro Acquista ora

Fenty Beauty Skinstick

Fenty Beauty

Stick a lunga tenuta. Il finish mat è perfetto per nascondere, correggere e segnare i contorni del viso; lo shimmer serve a illuminare, accentuare ed esaltare i tratti del volto.

Tonalità: disponibile in 15 nuance
Prezzo consigliato: 25 euro Acquista ora

Pixi On-The Glow Blush in stick

Pixi

Formulato con ginseng, aloe vera e una miscela unica di estratti di frutta, questo balsamo colorato porta un tocco di colore naturale mentre idrata la pelle. Contiene vitamina ricca di benefici antiossidanti. Senza parabeni.

Tonalità: disponibile in 3 nuance
Prezzo consigliato: 24 euro Acquista ora

Sisley Phyto-Blush Twist

Sisley

Colorato come un blush in crema, soffice come un blush in polvere. La formula in crema diventa polvere una volta applicata, combinando tutti i vantaggi: il finish vellutato e levigante, tipico della polvere, nella texture a lunga tenuta della crema. Non comedogeno, arricchito con oli di camelia e karité, preserva l’idratazione cutanea.

Tonalità: disponibile in 6 nuance
Prezzo consigliato: 55 euro Acquista ora

Nars Stick Multiple

Nars

Stick multiuso per gli occhi, le guance, le labbra e il corpo, che regala volume e luce alla pelle, per un finish naturale e trasparente. La texture è cremosa e il colore trasparente: si fonde facilmente sulla pelle per creare zone di luce e definire o mettere in risalto il volto, su qualunque tonalità di pelle. La formula crema-polvere dai molteplici benefici consente di usare il prodotto da solo, sul fondotinta o sulla cipria. Senza oli, né profumo.

Tonalità: disponibile in 4 nuance
Prezzo consigliato: 43 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza