Capelli rossi, le tendenze colore dell'Autunno-Inverno 2021/2022
I capelli rossi sono una delle tendenze più gettonate per l'Autunno-Inverno 2021/2022 ma non tutti i rossi sono uguali: scopriamo insieme i look di celebrities e top model
I capelli rossi sono una delle tendenze più gettonate per l'Autunno-Inverno 2021/2022 ma non tutti i rossi sono uguali: scopriamo insieme i look di celebrities e top model
C’è chi li possiede naturalmente e chi li ama a tal punto da chiederli insistentemente a qualsiasi parrucchiere: i capelli rossi sono uno dei colori più amati in assoluto, nonché tra le tonalità capaci di scaldare e accendere l’Autunno-Inverno 2021/2022.
Chiaramente non tutti i rossi sono uguali, e se madre natura ha deciso tinte diverse per i nostri capelli, per scegliere il giusto rosso bisogna sempre far fede ai colori naturali dell’incarnato e degli occhi, oltre che affidarsi a mani esperte che sapranno trovare il giusto compromesso.
La scelta è quasi infinita: si va da quelli più accesi ai rossi più scuri, tutti ugualmente carichi di magia e di quell’aura intensa che solo il rosso sa creare. Celebrità e sfilate di moda offrono i giusti spunti per scoprire se tra le tendenze dell’Autunno-Inverno 2021/2022 si nasconde quella giusta per noi.
I debutti delle nuove collezioni di moda sulle passerelle di tutto il mondo danno spunto non solo per la moda che verrà ma anche per quanto riguarda le tendenze di trucco e acconciature, ed è proprio in passerella che il rosso ha dominato la presentazione delle collezioni Autunno-Inverno 2021/2022.
Versace ha mostrato al pubblico Gigi Hadid e Dua Lipa con capelli lunghi, rossi e liscissimi. I loro capelli così lucenti ricordano i liquid hair, uno dei trattamenti più amati dalle star e che promette di farci compagnia nei prossimi mesi.
Ricci e vaporosi: si tratta proprio del rosso che non ti aspetti su un tipo di capello che siamo abituati a vedere nelle sue varianti molto più scure e quasi nere, ma è proprio questo il rosso che è in grado di stupire, se abbinato alla giusta tonalità di pelle. Proprio come Nicole Kidman.
I capelli rossi del prossimo Autunno/inverno 2021/2022 sono anche mossi (corti o lunghi) e sono di quel rosso naturale tendente al castano chiaro. Si tratta di una punta di rosso quasi accennata, ma altrettanto magnetica.
Come spesso accade, anche in questo l’ispirazione arriva da quelle celebrità che, più o meno in modo naturale, possiedono capelli rossi e lucenti.
Una di queste è Julianne Moore, da sempre una delle attrici più carismatiche di Hollywood: il suo è un rosso scuro ramato, intenso e profondo.
Jessica Chastain ha incantato il Lido di Venezia sfoggiando sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia (oltre all’intesa da urlo con l’attore Oscar Isaac) anche la sua splendida chioma rosso accesa, con una pettinatura lunga, mossa e con il taglio che non manca mai in questo momento dell’anno: la frangetta, da sempre mood principale dell’autunno.
Ma come portare i capelli rossi? Le idee arrivano dagli ultimi red carpet e dalle acconciature realizzate dagli hair stylist delle star. Come abbiamo avuto modo di vedere, il rosso è perfetto sia su capelli lunghi e lisci, sia su tagli più corti e mossi.
Ecco un altro look sfoggiato sempre da Gigi Hadid, questa volta al Met Gala per Prada: la maxi chioma raccolta in una coda alta ricorda l’aspetto da femme fatale di Jessica Rabbit, soprattutto se abbinata a un vestito attillato e guanti lunghi fin sopra il gomito. Da vera diva.
Dopo aver visto celebrità e sfilate, una cosa appare chiara: scegliere il rosso abbinato a un taglio di capelli con frangia, significa aver centrato in pieno il mood delle tendenze del prossimo Autunno-Inverno 2021/2022. Proprio come la Regina degli scacchi Anya-Taylor Joy.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.