Cara Delevingne: vestiti in beneficenza per salvare il pianeta

La modella sempre più attenta all’ambiente: il suo contributo al riutilizzo consapevole dell’abbigliamento

La supermodella britannica Cara Delevingne non si lascia sfuggire l’occasione di entrare anche lei nella lista delle star attente all’ambiente e al riuso. Dal suo profilo Instagram infatti scopriamo che sarà coinvolta nell’evento Saved from Waste, organizzato da Advaya Initiative, una giornata dedicata al riuso, in particolare dell’abbigliamento. Il suo contributo si concretizza nella donazione di alcuni dei suoi vestiti. Non abbiamo dubbi sul fatto che si tratterà di abiti di livello e che andranno di certo a ruba.

L’evento è previsto per sabato al Covent Garden di Londra e il ricavato sarà utilizzato per sostenere una serie di associazioni, da Oceanic Global a Ecosistema Restoration. Durante la giornata si svolgeranno anche alcuni workshop, dedicati al riutilizzo dei vestiti. La Delevingne invita tutti a portare i loro abiti, per dargli nuova vita, e a fare qualche acquisto consapevole, in sostegno dell’ambiente.

La modella non è nuova ad iniziative del genere, ricordiamo infatti il suo ruolo di portavoce per la campagna #MyEcoResolution per incoraggiare le persone a proteggere l’ambiente e combattere il cambiamento climatico a partire da piccoli gesti quotidiani. In quell’occasione la Delevingne dichiarava che avrebbe rinunciato per sempre ad utilizzare bottiglie e cannucce di plastica.

Seguici anche su Google News!