
Storia della moda: la giacca Chanel
Dal 1954 a oggi, l'evoluzione del celebre must have della Maison che, come i jeans e la camicia bianca, non passerà mai di moda.
Lanciata nella prêt-à-porter Autunno-Inverno 2019/20, è l'ultima creazione di Karl Lagerfeld: ecco dimensioni, colori e caratteristiche.
L’ultimo regalo di Karl Lagerfeld a tutte le shopaholic patite di borse è la Chanel 19 bag: ultima nata tra le it bag della Maison, è stata creata dal Kaiser e Virginie Viard per la collezione prêt-à-porter Autunno-Inverno 2019/20.
Numero emblematico il 19, per la casa di Rue Cambon, dato anche a un celebre profumo, l’ultimo profumo creato e indossato da Gabrielle Chanel. L’omaggio? Alla sua data di nascita, il 19 agosto 1883 (Mademoiselle muore alcune settimane dopo il lancio di questa nuova fragranza, il 10 gennaio 1971).
Più di 40 anni dopo, Karl Lagerfeld decide di omaggiare di nuovo la mitica Coco e – nel 2019 – intitola con lo stesso numero questa nuova borsa. Inutile ricordare che, nel medesimo anno del suo lancio, è scomparso anche lo stilista tedesco.
I tributi, però, non finiscono qui, perché la Chanel 19 bag discende direttamente, per modello e concezione, dalla celeberrima borsa creata da Mademoiselle nel 1955, la 2.55 (reinterpretata da Lagerfeld nel 1983 e nel 2005).
Leggi anche gli speciali di approfondimento DireDonna sulla:
Articolo originale pubblicato il 17 maggio 2019
Dal 1954 a oggi, l'evoluzione del celebre must have della Maison che, come i jeans e la camicia bianca, non passerà mai di moda.
Virgine Viard porta tra gli chalet di montagna l'ultimo saluto a Karl Lagerfeld.
Ripercorriamo i 36 anni dello stilista tedesco al timone della Maison di rue Cambon con 10 creazioni Haute Couture che hanno fatto la storia della ...
Kaiser Karl è morto all'ospedale americano di Neuilly-sur-Seine, alle porte di Parigi, dove era ricoverato: tutto il mondo della moda e dell'arte ...
Dal lusso alla moda, dall'omosessualità a Choupette, ecco una lista delle 10 frasi più famose di Karl Lagerfeld scomparso a Parigi per un tumore ...
Arriva dalla sfilata Autunno-Inverno 2018/2019 il nuovo modello dei desideri: ecco versioni e formati disponibili.
Ideato dal dr. Jean-Claude Houdret, è un regime low-carb e iperproteico molto severo, che predilige l’uso degli integratori.
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look ne...
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere ...