L'invito ai giovani di Chiara Ferragni: "Andate a votare il 25 settembre"

Le elezioni politiche in Italia si terranno il prossimo weekend e Chiara Ferragni scende in campo, invitando i suoi 28 milioni di follower non solo ad andare alle urne ma anche a votare in modo consapevole, per evitare di perdere i diritti acquisiti.

I diritti che sono stati faticosamente acquisiti in anni di lotte e di storia non sono un dono perpetuo ma qualcosa che va protetto, per questo è importante recarsi alle urne la prossima domenica ed esercitare il proprio diritto al voto, facendo la scelta giusta. È questa la strategia intrapresa dall’influencer Chiara Ferragni per arrivare al cuore del cosiddetto partito degli indecisi e convincerlo a votare per salvaguardare i diritti che sono una conquista che può essere messa in discussione in qualsiasi momento.

Quello che inizialmente sembra un generico appello al voto, poi, nella storia dell’influencer più famosa d’Italia si trasforma in una vera e propria presa di posizione che ha un bersaglio ben preciso: Giorgia Meloni e la destra. Come già avvenuto in un botta e risposta con la politica, ciascuna dalle pagine dei propri social, Ferragni parla del diritto all’aborto nonché dei diritti negati alla comunità Lgbt e a tutte le minoranze, anche quelle straniere. Il nome del presidente di Fratelli d’Italia non viene mai fatto esplicitamente, ma il riferimento è chiaro.

D’altra parte Chiara Ferragni non è nuova ad appelli del genere e ha sempre speso il suo nome e la sua immagine per cause civiche. Lei e il marito Fedez, ad esempio, hanno promosso una raccolta fondi durante la prima ondata di Covid per allestire un reparto rianimazione e aiutare i primi contagiati. Inoltre proprio il cantante negli ultimi giorni ha donato una consistente somma al Comune di Rozzano per la creazione di un campetto di calcio destinato ai bambini delle periferie più degradate di Milano.

Seguici anche su Google News!