Belén Rodriguez: "Chirurgia estetica? Con la mia faccia faccio ciò che voglio"

La showgirl argentina si è raccontata in un'intervista a Verissimo, dove ha parlato anche di bullismo e bodyshaming.

Belén Rodriguez non le manda a dire. La showgirl argentina, che negli anni ha ricevuto numerosi attacchi sul suo fisico – anche – per via dei numerosi ritocchi a cui si è sottoposta, ha voluto rivendicare il suo diritto (sacrosanto) a far quel che vuole del suo corpo. Ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, Rodriguez ha parlato a lungo delle critiche ricevute, del suo rapporto con la chirurgia estetica e dell’odio, sempre più diffuso sui social.

“Con la mia faccia faccio quello che voglio. Le persone pensano che io vada a lavorare e invece di tornare a casa passi dal chirurgo plastico. Le critiche all’inizio mi danno fastidio, poi me le lascio scivolare addosso”, ha confidato la nuova conduttrice de Le Iene a Silvia Toffanin, aggiungendo che ciò avviene anche per merito dell’esperienza che la showgirl ha maturato, ben diversa da quella di un’adolescente.

Quando si tratta di bodyshaming, critiche, haters, è chiaro che i social diventano un vero e proprio amplificatore sociale, uno strumento molto pericoloso, soprattutto se lasciati in mano a chi non ha gli strumenti adatti a discernere il corretto utilizzo. E Belén Rodriguez ha parlato proprio di questo. “Si tratta di vero e proprio bullismo, anche se io poi certe parole me le lascio scivolare addosso. Ma non capisco come sui social si possa dare diritto di parola a queste persone, ci vorrebbero delle leggi specifiche“.

Gli attacchi social, per la showgirl, sono moltopiù dannosi per gli adolescenti, per le ragazze che poi si deprimono“. Proprio per questo ha lanciato un appello al governo in cui chiede di “bloccare, in qualche modo, l’odio sui social“, sempre più diffuso e pericoloso.

Seguici anche su Google News!