Come chiudere i pori dilatati del viso: 7 prodotti

I magnifici 7 della redazione per regalarsi una pelle vellutata come una pesca.

Bellezza

Storia

Sieri, maschere, creme idratanti, esfolianti e tonici (ma anche dispositivi di ultima generazione): sono tante le strategie beauty che si possono mettere in atto per chiudere i pori dilatati e avere una pelle perfetta.

Di solito i pori sono a malapena visibili nelle persone con la pelle secca, ma le persone con un tipo di pelle grassa e oleosa tendono ad avere pori larghi e più visibili. I pori dilatati possono essere causati anche dal sole, dall’età e dall’iperproduzione di sebo; possono portare ad un ispessimento della pelle, oltre a ridurne l’elasticità. L’acne ed i pori dilatati spesso sono accompagnati da cellule morte, sebo, pelle oleosa e batteri che soffocano i follicoli dei peli ed espandono la dilatazione dei pori.

I pori aperti sulle guance, sul naso e sulla fronte possono apparire più grandi quando si invecchia o quando sono ostruiti. Mantenere la pelle pulita ed evitare il sole sono due dei modi migliori per ridurre l’aspetto dei pori aperti. Nulla, in realtà, apre o chiude i pori, ma sono disponibili trattamenti che possono farli sembrare più piccoli, donando alla pelle un aspetto più sano e vivace, compresi dei primer innovativi capaci di minimizzare le imperfezioni.

Ecco i 7 prodotti consigliati dalla redazione.

  1. Luna mini 2 di Foreo: dispositivo sonico per la pulizia del viso che elimina le imperfezioni e le impurità della pelle in maniera estremamente delicata. Utilizzalo per un solo minuto, due volte al giorno, per ottenere una pelle fresca, pulita e compatta. Le 3 zone della superficie pulente e massaggiante sono il 50% più ampie e realizzate con un silicone ancora più morbido, capace di offrire un’esperienza di pulizia piacevole ed adatta a tutti i tipi di pelle. Le pulsazioni T-Sonic™ ed i punti di contatto in silicone ultra igienico eliminano le cellule morte e fino al 99,5% di sebo ed impurità, offrendo un massaggio e un’esfoliazione delicati che non irritano la pelle.

    Luna mini 2 di Foreo (139 euro circa)
  2. Vinopure Siero Infusione anti-imperfezioni di Caudalie: concentrato di acido salicilico naturale, polifenoli di vinaccioli d’uva e oli essenziali bio, questo siero dalla texture leggera si fonde a contatto con la pelle per ridurre visibilmente le imperfezioni, restringere i pori e affinare la grana della pelle. Purificata, la pelle è morbida e più luminosa. La sua texture leggera e scorrevole lo rende impercettibile, la pelle lo assorbe in un istante.  Profumazione leggera, 100% naturale, grazie al cocktail di oli essenziali che dona una ventata di freschezza ad ogni applicazione. senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, ingredienti di origine animale.

    Vinopure Siero Infusione anti-imperfezioni di Caudalie (31 euro circa)
  3. Smart Antioxidants Fine Line di Madara: fluido dalla texture leggera. Idrata in profondità e preserva la giovinezza della pelle. Gli antiossidanti naturali aiutano a preservare i fibroblasti del tessuto connettivo umano, necessari per la produzione di collagene, contrastando così la formazione di rughe e il rilassamento cutaneo. Ripristina la sana rotondità del viso e minimizza l’aspetto di pelle con pori dilatati.

    Smart Antioxidants Fine Line di Madara (38 euro circa)
  4. Precision Lifting & Pore Tightening Concentrate di Khiel’s: siero viso levigante e liftante con una formula che ridefinisce i contorni del viso e migliora la texture cutanea. Riduce visibilmente le dimensioni e l’aspetto dei pori dilatati, causati dalla perdità di tonicità. La formula non contiene parabeni.

    Precision Lifting & Pore Tightening Concentrate di Khiel’s (85 euro circa)
  5. Pore Refining Solutions Charcoal Mask di Clinique: maschera opacizzante che assorbe l’oleosità in eccesso e le impurità per purificare la pelle. La polvere di carbone fa riaffiorare le impurità per liberare i pori e una combinazione di argille minerali naturali assorbe l’oleosità in eccesso. La pelle appare più fresca, liscia; i pori appaiono notevolmente ridotti. Priva di oli. Per la pelle da oleosa a molto oleosa. Senza parabeni, senza ftalati e senza profumo.

    Pore Refining Solutions Charcoal Mask di Clinique (34 euro circa)
  6. Bitter Orange Astringent Toner di Aesop: tonico dalla formulazione a base di agrumi che non secca la pelle, con notevoli proprietà purificanti, che deterge la pelle da sudore e sporcizia con un effetto calmante e purificante.

    Bitter Orange Astringent Toner di Aesop (29 euro circa)
  7. The POREfessional di Benefits: primer che fa scomparire i pori e fissa il make-up in un istante. Leggero, trasparente e setoso, è un balsamo che riduce rapidamente la visibilità di pori dilatati e delle piccole rughe. La formula leggera e trasparente è adatta a tutte le carnagioni e contiene un derivato della vitamina E, efficace nel contrastare gli effetti dei radicali liberi.

    The POREfessional di Benefits (57 euro)

Credits foto: