Come chiudere i pori dilatati del viso: 7 prodotti

I magnifici 7 della redazione per regalarsi una pelle vellutata come una pesca.

Aggiornato il 28 giugno 2019

Sieri, maschere, creme idratanti, esfolianti e tonici (ma anche dispositivi di ultima generazione): sono tante le strategie beauty che si possono mettere in atto per chiudere i pori dilatati e avere una pelle perfetta.

Di solito i pori sono a malapena visibili nelle persone con la pelle secca, ma le persone con un tipo di pelle grassa e oleosa tendono ad avere pori larghi e più visibili. I pori dilatati possono essere causati anche dal sole, dall’età e dall’iperproduzione di sebo; possono portare ad un ispessimento della pelle, oltre a ridurne l’elasticità. L’acne ed i pori dilatati spesso sono accompagnati da cellule morte, sebo, pelle oleosa e batteri che soffocano i follicoli dei peli ed espandono la dilatazione dei pori.

I pori aperti sulle guance, sul naso e sulla fronte possono apparire più grandi quando si invecchia o quando sono ostruiti. Mantenere la pelle pulita ed evitare il sole sono due dei modi migliori per ridurre l’aspetto dei pori aperti. Nulla, in realtà, apre o chiude i pori, ma sono disponibili trattamenti che possono farli sembrare più piccoli, donando alla pelle un aspetto più sano e vivace, compresi dei primer innovativi capaci di minimizzare le imperfezioni.

Ecco i 7 prodotti consigliati dalla redazione.

  1. Luna mini 2 di Foreo: dispositivo sonico per la pulizia del viso che elimina le imperfezioni e le impurità della pelle in maniera estremamente delicata. Utilizzalo per un solo minuto, due volte al giorno, per ottenere una pelle fresca, pulita e compatta. Le 3 zone della superficie pulente e massaggiante sono il 50% più ampie e realizzate con un silicone ancora più morbido, capace di offrire un’esperienza di pulizia piacevole ed adatta a tutti i tipi di pelle. Le pulsazioni T-Sonic™ ed i punti di contatto in silicone ultra igienico eliminano le cellule morte e fino al 99,5% di sebo ed impurità, offrendo un massaggio e un’esfoliazione delicati che non irritano la pelle.

    Luna mini 2 di Foreo (139 euro circa)
  2. Vinopure Siero Infusione anti-imperfezioni di Caudalie: concentrato di acido salicilico naturale, polifenoli di vinaccioli d’uva e oli essenziali bio, questo siero dalla texture leggera si fonde a contatto con la pelle per ridurre visibilmente le imperfezioni, restringere i pori e affinare la grana della pelle. Purificata, la pelle è morbida e più luminosa. La sua texture leggera e scorrevole lo rende impercettibile, la pelle lo assorbe in un istante.  Profumazione leggera, 100% naturale, grazie al cocktail di oli essenziali che dona una ventata di freschezza ad ogni applicazione. senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, ingredienti di origine animale.

    Vinopure Siero Infusione anti-imperfezioni di Caudalie (31 euro circa)
  3. Smart Antioxidants Fine Line di Madara: fluido dalla texture leggera. Idrata in profondità e preserva la giovinezza della pelle. Gli antiossidanti naturali aiutano a preservare i fibroblasti del tessuto connettivo umano, necessari per la produzione di collagene, contrastando così la formazione di rughe e il rilassamento cutaneo. Ripristina la sana rotondità del viso e minimizza l’aspetto di pelle con pori dilatati.

    Smart Antioxidants Fine Line di Madara (38 euro circa)
  4. Precision Lifting & Pore Tightening Concentrate di Khiel’s: siero viso levigante e liftante con una formula che ridefinisce i contorni del viso e migliora la texture cutanea. Riduce visibilmente le dimensioni e l’aspetto dei pori dilatati, causati dalla perdità di tonicità. La formula non contiene parabeni.

    Precision Lifting & Pore Tightening Concentrate di Khiel’s (85 euro circa)
  5. Pore Refining Solutions Charcoal Mask di Clinique: maschera opacizzante che assorbe l’oleosità in eccesso e le impurità per purificare la pelle. La polvere di carbone fa riaffiorare le impurità per liberare i pori e una combinazione di argille minerali naturali assorbe l’oleosità in eccesso. La pelle appare più fresca, liscia; i pori appaiono notevolmente ridotti. Priva di oli. Per la pelle da oleosa a molto oleosa. Senza parabeni, senza ftalati e senza profumo.

    Pore Refining Solutions Charcoal Mask di Clinique (34 euro circa)
  6. Bitter Orange Astringent Toner di Aesop: tonico dalla formulazione a base di agrumi che non secca la pelle, con notevoli proprietà purificanti, che deterge la pelle da sudore e sporcizia con un effetto calmante e purificante.

    Bitter Orange Astringent Toner di Aesop (29 euro circa)
  7. The POREfessional di Benefits: primer che fa scomparire i pori e fissa il make-up in un istante. Leggero, trasparente e setoso, è un balsamo che riduce rapidamente la visibilità di pori dilatati e delle piccole rughe. La formula leggera e trasparente è adatta a tutte le carnagioni e contiene un derivato della vitamina E, efficace nel contrastare gli effetti dei radicali liberi.

    The POREfessional di Benefits (57 euro)
Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 13 dicembre 2018

Storia

  • Pelle

Credits foto: