
Lo yogurt fa ingrassare?
Intero, magro, alla frutta o greco? Quale prodotto scegliere in base a esigenze e obiettivi.
Come dimagrire velocemente in una settimana: i consigli, i cibi da preferire e i trucchi da mettere in pratica.
Come dimagrire velocemente in una settimana? Se da una parte questo può sembrare un po’ drastico, dall’altra può anche essere davvero utile, specialmente durante la stagione calda soprattutto per passare a pieni voti la prova costume.
Naturalmente, quando si parla di una dieta dimagrante di una settimana, non ci si può riferire a una perdita di peso notevole: si parla solamente di lasciarsi alle spalle quei 2, 3 o 4 chili di troppo, un leggero sovrappeso.
Se i chili da perdere sono molti, oppure se si è in presenza di patologie, non solo sono sconsigliati il fai da te e le diete lampo, ma è praticamente obbligatorio rivolgersi al proprio medico e a uno specialista come il nutrizionista, che sarà in grado trovare la soluzione adatta e personalizzata.
Vediamo, a scopo informativo, come dimagrire velocemente in una settimana con i consigli, i cibi da preferire e i trucchi da mettere in pratica.
Ancora prima di vedere cosa mettere nel piatto è importante sapere che per dimagrire velocemente in una settimana è fondamentale rinunciare alla vita sedentaria e praticare dello sport, se possibile. L’ideale è un’attività fisica brucia-calorie come la corsa o la cyclette, se siete poco allenate basta anche una passeggiata di 30 minuti al giorno. In ogni caso, fate le scale evitando l’ascensore e magari andate in ufficio a piedi o in bicicletta, o scendete dal bus una o due fermate prima per camminare.
Per dimagrire in poco tempo i cibi che fanno ingrassare non vanno limitati, ma proprio eliminati completamente dalla dieta. Di cosa parliamo? Dei dolci, dello zucchero raffinato, delle salse, delle carni grasse, dei formaggi grassi, dei pesci grassi, di salumi e insaccati, di burro e margarina, di latte intero, di cotture caloriche come la frittura, di bevande gassate, alcolici e tutto il cibo spazzatura.
Per dimagrire velocemente vanno ridotte anche le porzioni. Per pane e pasta limitatevi a 50-80 gr a pasto, per le proteine a 150-200 gr a pasto, poi non più di 2 frutti al giorno e verdure condite con poco olio a volontà. Mai saltare i pasti, però, perché si rischia di arrivare troppo affamati a quello successivo. Fate colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino di metà pomeriggio e cena in maniera più regolare possibile.
Cosa mettere allora nel piatto per perdere peso in fretta? A colazione puntate su frutta fresca, yogurt, cereali o fette biscottate integrali; per gli spuntini preferite un frutto, uno yogurt o in alternativa una manciata di frutta secca; a pranzo pasta integrale con verdure; a cena un secondo magro condito con olio extravergine d’oliva a crudo e un contorno con verdure di stagione a scelta, grigliate o cotte al vapore.
Importante bere anche almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, anche sotto forma di tisane depurative e sgonfianti senza zucchero, per drenare i liquidi in eccesso responsabili del gonfiore.
Infine, appena trascorsa la settimana di dieta, è bene non riprendere ad abbuffarsi e proseguire con un’alimentazione sana ed equilibrata, altrimenti si riprenderanno subito i chili di troppo e ogni sforzo sarà stato vano.
Se vuoi aggiornamenti su Come dimagrire, Cosa mangiare per dimagrire, Dieta Dimagrante inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Intero, magro, alla frutta o greco? Quale prodotto scegliere in base a esigenze e obiettivi.
Per chi fa sport e per chi vuole dimagrire senza troppi sacrifici, predilige le proteine a scapito dei carboidrati.
Un’assunzione dei carboidrati controllata per chi vuole perdere peso o desidera mantenersi in forma.
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo metodo del dottor Fabrizio Duranti per migliorare la propria salute.
Fa ingrassare ma soprattutto può provocare seri danni all’organismo: come evitare che il cibo spazzatura diventi un problema.
La “voglia di qualcosa di buono” rischia di far fallire la dieta dimagrante o la pratica di un’alimentazione sana.
Permette di disintossicarsi e di riattivare il metabolismo: i consigli per seguire questo regime poco severo ma dai molti benefici.
Nella lista degli alimenti che aumentano il metabolismo e tolgono la fame ci sono yogurt greco, noci ma anche le insospettabili uova.
Come contrastare i languori tra i pasti, durante una dieta dimagrante o per una alimentazione sana ed equilibrata.
La cantante ha perso molto peso per tornare sul palco dopo la nascita dei due gemelli nel 2017.