Come vestirsi per il veglione di san Silvestro

Capodanno è il giorno ideale per lasciare spazio al proprio gusto in fatto di moda. Qualche consiglio per non sbagliare.

Capodanno è alle porte. Ci saranno molti veglioni di san Silvestro per quest’occasione e la grande domanda è: come vestirsi? La moda è multiforme e presenta una grande vastità di scelta, ma in effetti il dubbio rimane. In certe serate viene voglia di tirare fuori abiti e accessori dagli armadi e provarseli via via tutti quanti, l’indecisione regna sovrana, tuttavia si possono seguire alcune regole di stile per comprendere se si è nella giusta direzione.

Per una festa di Capodanno, intanto, si deve scegliere il giusto dress code. Si tratta si un party formale o informale? Ci si deve porre una serie di domande che sono pregresse a quelle che potrebbero essere le risposte della moda nei nostri armadi. Si potrebbe chiedere anche consiglio a qualcun altro degli invitati, in modo da orientarsi su come anche gli altri ospiti alla festa si stanno abbigliando.

Solitamente, se la festa è da ballo, via libera ai lustrini, agli abiti metallizzati, al satin, come se si fosse in un prom statunitense. I colori ideali per questo look sono il rosa e l’argento, il tutto valorizzato da scarpe altissime e magari con il plateau, che sono sexy ma slanciano anche la figura. Ma il plateau non deve essere eccessivo se si è sotto il metro e sessanta.

Anche il nero è sempre una scelta abbastanza elegante, magari con degli inserti d’argento, per non apparire come delle prefiche. Con il nero è sempre l’ideale un tubino, magari smanicato da indossare con una stola o un coprispalle in pelliccia sintetica coloratissima o bianca. Il coprispalle può essere anche in cashmere, perché dà sempre un tono di eleganza all’insieme. Il cashmere si sposa bene con il tulle, per cui via libera alle gonne vaporose in questo materiale.

Senza essere troppo informali, si può optare anche per dei pantaloni, da indossare con un top di velluto smanicato. Se il dress code lo consente vanno bene anche i jeans. Sobrietà sempre richiesta soprattutto con gli accessori: gioielli, cinture e borse non devono essere troppo eccessive. Ricordatevi che è una festa in cui vi dovrete divertire e quindi non risultare troppo appesantite dagli eccessi.

=> Scopri gli accessori per Capodanno

Fonte: Eshow

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Capodanno 2020