Cosa regalare al marito per l'anniversario

Una data importante da celebrare anche con un dono speciale: ecco allora cosa regalare al marito per l'anniversario di matrimonio.

Quella del matrimonio è una data importante che gli sposi non dovrebbero mai trascurare, anche scambiandosi un amorevole dono: ma cosa regalare al marito per l’anniversario?

Se è vero che quello che conta è il pensiero, altrettanto importante è cercare di stupire la dolce metà con un dono che sia in grado di celebrare al meglio il ricordo di un giorno speciale quale è quello del matrimonio.

D’obbligo per questo un regalo romantico: da un oggetto su cui far incidere la data di nozze fino a una fuga d’amore, per ritagliarsi dei momenti lontani da tutto, a seconda del budget a disposizione e dei gusti personali, le proposte possono essere tantissime.

A corto di idee? Ecco allora qualche dritta per non sbagliare il regalo per l’anniversario di matrimonio.

  • Orologio con incisione. Una delle idee più romantiche è sicuramente quella di regalare al marito un oggetto prezioso, come ad esempio un orologio d’epoca, su cui far incidere la data delle nozze o le iniziali di entrambi. Ma se il budget non lo consente, invece di un orologio, si può scegliere un bracciale, un anello o una medaglietta da uomo. Ciò che conta infatti è donare qualcosa che possa ricordare per sempre l’unicità del legame di coppia.
  • Week-end romantico. Cosa c’è di meglio che festeggiare l’anniversario di matrimonio concedendosi una fuga romantica in grande stile? Ecco allora che il regalo giusto per lui può essere proprio un week-end per due fuori città. Una capitale europea, ma anche un semplice ma romantico agriturismo, può diventare la meta ideale per rivivere, anche se per poco, la magia della luna di miele.
  • Corso da fare insieme. Un’altra idea carina può essere quella di regalare al marito un mini corso da fare in coppia. Che siano lezioni di cucina, di bricolage o semplici degustazioni, poco importa: ciò che conta è regalargli un “pretesto” simpatico per passare del tempo insieme fuori di casa senza impigrirsi troppo.
  • Qualcosa per il suo hobby. Appassionato di arte, fotografia o giardinaggio? Se il marito ha un hobby a cui ama dedicare il suo tempo libero, un pensiero azzeccato può essere quello di regalargli un accessorio a tema. Magari proprio quell’oggetto che ancora non ha comprato ma che desidera da tempo. Un modo carino per dimostrargli che i suoi interessi e le sue passioni vengono incoraggiate.
  • Abbonamento speciale. Marito amante del cinema o del teatro? Un’altra idea azzeccata allora è quella di regalargli un super abbonamento per due. Anche questo può essere un modo per trascorrere del tempo piacevole in coppia e avere un buon motivo per regalarsi delle seratine romantiche.
  • Cena fuori. E chi l’ha detto infine che spetti solo all’uomo invitare fuori a cena la sua dolce metà? Il regalo giusto per l’anniversario, infatti, può anche essere quello di sorprendere il partner dandogli appuntamento fuori per una cenetta speciale.  E chissà che non diventi una dolce consuetudine per festeggiare anche tutti i successivi anniversari.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario
  • Idee Regalo