
Giardinaggio per bambini: idee e attività da 2 a 6 anni
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Dai fiori di carta alla shopper personalizzata, ecco 3 idee per i più piccoli e come realizzarli passo dopo passo
La Festa della mamma è alle porte: quest’anno i regali fai da te per bambini non potranno essere preparati con le maestre dell’asilo. Tuttavia, con il papà, con i fratelli e le sorelle maggiori, con la baby sitter o con i nonni, anche i più piccoli potranno preparare il loro regalo fatto in casa per la mamma.
I bimbi amano fare lavoretti colorati con carta, cartoncino, stoffa e tanti materiali riciclati. Il fai da te per i bambini è un passatempo creativo, ma anche un momento in cui si imparano la manualità, la fantasia, la conoscenza di azione e reazioni. La soddisfazione di aver creato qualcosa di bello con le proprie mani e, soprattutto, di regalarlo alla tanto amata mamma, sarà un dono per lei quanto per i figli.
Il papà o i fratelli più grandi, poi, potranno pensare a un regalo aggiuntivo, fiori, un kit beauty o qualcosa di originale acquistato online.
La nostra redazione ha messo insieme 3 regali fai da te per bambini, semplici da realizzare ma davvero belli, tra cui anche un biglietto di auguri, da completare con le frasi per la Festa della mamma. I più piccoli dovranno farsi aiutare nei passaggi più complessi, come quelli per cui servono le forbici.
Se vuoi aggiornamenti su Bimbo, Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Zucche stregate o pipistrelli da parete, ecco 5 divertenti lavoretti di Halloween per bambini con carta, utili per giocare o decorare la cameretta.
Fare delle decorazioni per Halloween tiene occupati i bambini in attività creative e sono perfetti per addobbare la loro cameretta
Le proposte home made che permettono di risparmiare sul budget dell’organizzazione e di personalizzare questi omaggi per gli ospiti.
Un’idea perfetta per contenere il budget e per personalizzare le decorazioni della tavola.
Dall’unicorno amatissimo dai bambini alla mongolfiera, passando per la grafica da inviare online.
Le proposte più belle, tra uova, pulcini e coniglietti, adatte ai piccoli della scuola di infanzia e della scuola primaria.
Barattoli di vetro, rotoli di carta igienica o bicchieri di carta: ecco qualche idea per lavoretti di Pasqua con cartoncino e materiale riciclato.
Dalla cornice al segnalibro passando per l’originale barattolo di baci: le proposte da cui lasciarsi ispirare adatte anche al fai da te dei più ...
Il 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni, quindi vietato farsi trovare impreparati: ecco 5 lavoretti creativi e semplici da realizzare.